• User Newbie

Poker d'assi

Salve mi chiamo Francesco ed ho 32 anni, mi occupo di webdesign e sto entrando adesso nel mondo del posizionamento sui motori di ricerca.
    Non sono un SEO come la maggior parte di voi (almeno credo), ma sono comunque un ragazzo che ama ottenere dei risultati da quello che fa, grande o piccolo che sia. Sono arrivato al vostro forum per caso, anche se già avevo sentito parlare di Giorgio Tave. Mi ha colpito il banner , sulla vostra HomePage ,di un sito che avevo visitato in precedenza, cercando informazioni su video corsi, o video guide sul SEO. Arrivo cosi alla 3 scelta di google il sito "Madri internet marketing". Devo dire di forte impatto all'Americana, parole di sicuro effetto e sbattere in faccia i risultati soprattutto. Devo dire che sono rimasto molto deluso dal fatto che nel WebMarketing non si voglia essere leali e corretti, essere i primi, prima di tutto. Si parla della Parte oscura del posizionamento, cloaking estremo, tanti consigli per ovviare ed ingannare gli spider dei motori di ricerca. Nella vita è molto importante ammettere i propri limiti e sapere anche perdere. Secondo la mia modesta esperienza non c'è bisogno di ricorrere ad assurdi anche se magari reddittizi inganni per raggiungere uno scopo, come quello di posizionarsi, magari la soddisfazione alla fine è pure duplicata. Riportando la mia personale esperienza, sono per il momento il quarto risultato della prima pagina di Google, senza aver investito nè un centesimo in posizionamento, nè con adwords. Solo tanta pazienza nello strutturare un sito con purtroppo pochi contenuti, molte immagini e passare 2 o 3 ore tutti i giorni a studiarmi le statistiche riportate da Google analytics e altri software che utilizzo per testare la buona riuscita dei miei obbiettivi. A questo punto dico di essere molto soddisfatto (sono partito dall'ottavo risultato della quarta pagina) anche se ho ancora tante cose da imparare e spero di poterle impare qui con voi scambiando opinioni. Vi ringrazio di avermi letto fino a qui, spero di non avervi annoiato. Voleva solo essere una rappresentazione di quello che mi aspetto da questo ** Forum per webmaster**,e di quello che nel mio piccolo posso contribuire a dare.
    Un saluto e vista l'ora una buona notte a tutti.

Francesco;)

• ModSenior

Ciao Franz, benvenuto 😉

• Super User

Un benvenuto anche da parte mia 😄

Un altro Francesco :yuppi::yuppi: