• Super User

    Divshare è in vendita, riflessioni!

    Il noto sevizio web2.0 di file sharing divshare è in vendita!!
    Più di 200.000 utenti hanno caricato e condiviso file di ogni genere, io stesso mi sono servito più volte del servizio per caricare e condividere file sul mio blog!!

    E ora che ne sarà di tutti quei file? Cosa succederà? La nuova proprietà continuerà la mission del sito o valuterà il progetto come poco remunerativo e opterà per una "rivoluzione"?

    Riflessione: e se dovessero chiudere, da un giorno all'altro, anche altri siti di condivisione file, quelli che hanno fatto la storia del web2.0, come flickr, youtube, blogger o altri? Cosa succederebbe ai file caricati? Dove finirebbero? E i tanti blogger/ webmaster che hanno utilizzato questi spazi come hosting per i solo file, cosa farebbero? Si ritroverebbero in pochi giorni un sito/ blog a metà!

    Lo sò che i servizi citati hanno alle spalle colossi del web (ma non tutti!) come google o yahoo, ma come diceva la mia professoressa d'italiano: l'unica certezza è l'incertezza!


  • Super User

    le cose veramente importanti dovrebbero stare in posti sicuri. Per quanto uno grosso sia, "del doman non v'è certezza" 🙂


  • Super User

    @Tambu said:

    le cose veramente importanti dovrebbero stare in posti sicuri. Per quanto uno grosso sia, "del doman non v'è certezza" 🙂

    Come hai ragione!!;)

    Il problema è che utilizzavo Divshare come servizio di hosting per alcuni miei file da utilizzare sul blog date che blogger non permette di caricare alcuni tipi di file!! Pazienza!!

    Io personalmente, alle cose importanti, faccio almeno un paio di backup!! non si sà mai!!:)