- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Joomla!
- [Risolto] Paginare Feed RSS
-
Sicuro di non aver toccato codice da qualche parte ?
perchè è strano che ti faccia fare la scelta numerica di visualizzazione, e non visualizzi la paginazione...:?Fai una cosa, giusto per provare, inserisci il modulo in un contenuto, e vediamo come reagisce...
-
il codice del modulo l'ho modificato di brutto. quella scelta numerica di cui parli è una "search bar" del modulo in questione...
il modulo lo visualizzo in "user1"...
come faccio a mettere il contenuto del modulo in un contenuto???
-
Amministrazione>sito>gestione template>posizione blocchi modulo
qui crea una nuova posizione, la chiami ebay, e salvi.
Poi vai nei moduli del sito, accedi al modulo che stai usando, e gli assegni la posizione appena creata "ebay", salvi e chiudi.
ora crea un nuovo contenuto da visualizzare in home page, al suo interno inserisci questa stringa:
{mosloadposition ebay}
salva e chiudi.
controlla come reagisce.
-
ok proviamo!!!;)
Globo, grazie come sempre per l'help e il tempo che mi/ci dedichi!!!
-
OK, fatto, è già meglio nel senso che il selettore (combobox) con il numero di libri da visualizzare funziona...
ma non compaiono i pulantini per lo scorrimento a pagine successive....
mi sa a sto punto che mi devo inventare qualcosa nel modulo...
-
mi dovresti creare un account da superadmin e posso controllare, se vuoi...
se decidi di si, i dati inviali con un PM !
-
sì certo, grazie mille!
i dati sono:
User: xxx
Pas: xxxx
dai te li mando in PVT. grazie!
-
Nada, c'è da mettere mano al codice per riuscire a fare qualcosa...
ma possibile che vendono dei componenti, senza nemmeno fornire un minimo di supporto online ?
-
immaginavo...proverò a smanettare il codice...
in effetti il supporto di questo componente è quasi nullo...
il produttore mi aveva detto che supportava multi account ebay (non è vero) e nelle specifiche spiegava che si poteva impostare qualsiasi lingua (purchè supportata da un sito ebay. Questo era parizalmente vero, ma il codice del modulo pescava sempre il feed da ebay.com e quindi visualizzava solo i prezzi in US$, e cliccando sull'asta si veniva sempre inviati su ebay.com anzichè sul .itinoltre, la maggior parte del codice era criptato, sono riuscito a decriptarlo in un paio di passaggi e ad averlo in chiaro, almeno me lo posso modificare da solo...
PS: le password che avevo messo qui su erano finte...;)
PS2: grazie ancora!
-
credo di avercela fatta!!!
-
Bene, se ne hai voglia, puoi postare qui la soluzione, in modo da poter essere di aiuto a coloro che useranno il tuo stesso componente in futuro .
GraziePS: comunque, ti consiglio di riusare la modalità del modulo nel contenuto, che si vedeva molto meglio come struttura
-
ciao Globo,
per quanto riguarda il componente usato, peferisco non rivelarlo (ma tu lo sai...;)) e non postare qui il codice...si tratta di un componente commerciale, che conteneva del codice criptato, con un po' di fatica sono riuscito a decriptarlo e ad avere il codice "in chiaro" per poterlo modificare...ma questo è ovviamente contro qualsiasi licenza perciò non lo renderò pubblico...
per quanto riguarda il metodo di paginazione sono partito da [URL=http://www.guidoz.it/forum/viewtopic.php?p=4694&sid=a527daac6c9f390d5e6e3ce84ff384f4]Questo Esempiodi script ideato da tale utente "span"...
Prima costruisce una variabile contanente HTML, dove ad ogni "news" aggiunge un "||"
<h3>News</h3> // Assegna il codice delle news ad una variabile $code = "<h4>13-12-04: E' morto il mio gatto</h4> <p>Dopo 15 anni di coccole, fusa e cacche qua e la per l'appartamento il mio gatto ha lasciato la vita terrena per andare a fare i suoi bisognini nel condominio di Dio</p> || <h4>29-09-2004- Guido love Saibal</h4> <p>Guido ama veramente Saibal, o è solo un po' lecchino??</p> || Altre news...."
poi lo script di paginazione vero e proprio:
<? // crea un array con le news $code = explode("||", $code); // conte il numero di news $nnews = count($code); // News per pagina $newsperpag = 6; // Ricava la pagina $getpag = $_GET['pag']; if(!isset($getpag)){ $getpag = 1; } // La prima news legata alla pagina $ni = ($getpag -1) * $newsperpag; // L'ultima news legata alla pagina $nf = $getpag * $newsperpag -1; // stampa le N news legate alla gagina for($i=$ni;$i<=$nf;$i++){ echo $code*; } // Conta il numero di pagine $npag = ceil($nnews/$newsperpag); // Stampa il link alle pagine echo "<p>-"; for($i=1;$i<=$npag;$i++){ if($i != $getpag){ echo " <a href=\"?pag=$i\">$i</a> -"; }else{ echo " <strong>$i</strong> -"; } } echo "</p>"; ?>
io non partivo da codice HTML ma da un FEED RSS...ma ho usato la stessa logica...
Riassumo:
- Il componente Joomla che ho usato legge i Feed RSS da Ebay.
- ho modificato il componente in modo che ad ogni elemento <item> </item> dell' XML estratto venissero aggiunti i separatori "||"
- a questo punto lo script carica ogni <item> del XML in un array, e la variabile $newsperpag stabilisce quanti <item> devono essere visualizzati in ogni pagina...
questo metodo si può applicare a qualsiasi feed RSS o frammento di XML con opportune modifiche...
se avete dubbi o volete lumi scrivetemi in pvt. ciao!
-
Ottimo, grazie per la collaborazione
-
grazie a te per l'aiuto e i suggerimenti.
ah, magari metti [risolto] nel titolo...