- Home
- Categorie
- Impresa, Fisco e Leggi
- Consulenza Fiscale
- Sito sul Turismo
-
Sito sul Turismo
Salve, sono il webmaster del sito www.************.it , nato per gioco e per passione stà ottenendo ottimi risultati. Adesso dopo mesi di lavoro vorrei incominciare a guadagnare qualcosina.
I miei dubbi sono:
- naturalmente dovrò aprire partita iva, ma essa è compatibile con il lavoro dipendente?
- cosa mi consigliate, la prenotazione diretta delle strutture turistiche ,la pubblicità sul sito o tutte e due?
grazie per le risposte
-
Ciao Salentonet e benvenuto,
come puoi leggere da molti dei topic di questa sezione nulla osta all'avere p.iva per un'attività ed essere dipendente per un'altra.
Dovrai solo controllare che l'esercizio di attività d'impresa non sia vietato da tuo contratto di lavoro dipendente e non ci siano esclusive o patti di non concorrenza con il tuo datore di lavoro.Reputo che comunque tutto ciò sia superabile, a tuo vantaggio, facendosi appositamente autorizzare per iscritto dal datore di lavoro.
Per i consigli specifici forse è meglio che tu posti un quesito specifico in annunci dove troverai gente pronta ad aiutarti.
Paolo
-
credo che se tu sia dipendente pubblico non possa farlo
ma su questo non ho molto da direpiù che altro ti posso dare un consiglio sul lavoro da operatore web/turistico
sono un concorrente di salentonet
ma non ho problemi a consigliare
fare pubblicità è molto più semplice
basta pubblicare i numeri degli altri e andare al mare
invece fare la intermediazione è un lavoraccio
io lo faccio da 5 anni questo lavoro e ti giuro che in estate si crepa
ho 6 dipendenti
io ti consiglio di lasciare il lavoro che hai e di buttarti a capofitto
altro che dipendenza
abbi il coraggio e fai il titolare
ovviamente scherzo, fai quello che ritieni più giusto fare
ma ti giuro che è eccitante come lavoro