• User Newbie

    notula

    sapete indicarmi le modalità per una corretta compilazione di notula, per prestazione occasionale con ritenuta d'acconto alla fonte???
    e dove posso recuperare dei fac-simili di tali notule???


  • Consiglio Direttivo

    ciao bettina e benvenuta nel forum GT.
    Tra i primi post di questa sezione c'è un post in evidenza (scritta TOP) sulle prestazioni occasionali; trovi tutto lì
    ciao :ciauz:


  • User Newbie

    ti ringrazio per la risposta velocissima. avevo già stampato ieri il materiale che mi indichi - sulle prestazioni occasionali - ma non ho trovato fac-simili di notula, come ieri chiedevo. mi puoi mica dare una mano in tal senso?!
    grazie e buona giornata,:ciauz:


  • Consiglio Direttivo

    **Preso dal topic in evidenza 😉

    **FACSIMILE RICEVUTA PER PRESTAZIONE MERAMENTE OCCASIONALE SENZA OBBLIGO CONTRIBUTIVO INPS (vedi sopra paragrafo A)

    Carta intestata del
    collaboratore
    con codice fiscale

    Ricevuta n. ___/2005

    Il sottoscritto ________________ nato a _________ il ____________________ e residente in ________________________________, Codice Fiscale __________________, dichiara di ricevere la somma di euro ___________ (pari ad un compenso lordo di euro __________ al netto della ritenuta d?acconto del 20% per euro __________) da [generalità complete del committente] __________________________________,
    con riferimento alla lettera di incarico del _____________ (il cui contenuto si richiama integralmente), a titolo di compenso per prestazione meramente occasionale ai sensi dell?art. 2222 e ss. del codice civile, senza vincolo di subordinazione ed orario.
    Il sottoscritto dichiara di non essere titolare di partita Iva e di non essere iscritto ad alcun albo professionale.

    Luogo e data __________________

    Prestazione meramente occasionale di cui all?art. 67, lett. L) del D.P.R. 917/86 (redditi diversi). Esclusa dal campo di applicazione dell?IVA ai sensi dell?art. 5 del D.P.R. 633/72 (carenza del presupposto soggettivo).

    In fede, ________________ [solo firma collaboratore]

    Marca da bollo sull?originale (attualmente 1,81 euro
    se l?importo del compenso lordo della presente
    ricevuta è superiore a 77,46 euro)

    Se vuoi metterlo sotto altra forma, non è difficile trovarne altri cercando su internet.
    ciao :ciauz: