• User

    legge 175 "pubblicità"

    Salve, vorrei aprire un centro audioprotesico, siccome l' attivita' è un mix cioe' meta' libero professionista e per meta' commerciale in quanto dovro' vendere gli apparecchi acustici , le pile ecc. quindi l' attivita necessita' di un registatore di cassa ecc., la domanda è questa potro' chiamare l' attivita, Centro audioprotesico Dott.F.....N....., fare la pubblicita' sui cartelloni stradali, o nelle emittenti locali? grazie


  • Consiglio Direttivo

    ciao Fabio75
    sposto il therad in consulenza legale!
    Ti consiglio di leggerti anche questo, dove abbiamo discusso di un "nome" da dare all'attività di un libero professionista

    ciao:ciauz:


  • User

    ciao lorenzo-74, mi sembra pero, diversa la situazione da quella da te indicata ossia c' e il caso dove il libero professionista vuol dare un nome di fantasia, nel mio caso l' attivita' è prevalentemente commerciale è vorrei dare il nome dott. ........., mi pare mentre il libero professionista non puo' fare pubblicita' nonche' solo all' esterno dello studio che esercita, l' attivita' commerciale lo puo' fare dappertutto, con delle accortezze particolari come nel mio caso in quanto l' apparecchio acustico è un ausilio medico è ha dei vincoli;pero' jho bisogno di altre informazioni.....ciao


  • Consiglio Direttivo

    Beh... secondo me le cose sono simili, ma al contrario.
    Quel thread parlava di un libero professionista che vuole presentarsi con un nome..., il tuo caso è un'attività commerciale che vuole fregiarsi nel nome menzionando un libero professionista...

    Nel tuo caso immagino che i problemi siano tutti di natura deontologica, cioè se un libero professionista può comparire in volantini pubblicitari, cartelloni, locandine, ecc, a fianco di una società....
    ciao:ciauz: