- Home
- Categorie
- Impresa, Fisco e Leggi
- Consulenza Fiscale
- Dichiarazione Ravvedimento Operoso
-
Dichiarazione Ravvedimento Operoso
Ciao a tutti,
vi pongo un quesito. Io, come tutti, utilizzo il ravvedimento operoso per sanare ritardi nei pagamenti tributi tramite F24.Ieri mi è stata chiesta la Dichiarazione Ravvedimento Operoso, da parte dell'Agenzia delle Entrate. Ho provato a fare una breve ricerca online di tale dichiarazione ma non ho trovato nulla.
Voi come vi comportate in merito? Compilate solo l'F24 oppure la integrate con una dichiarazione specifica che poi presenterete all'Agenzia delle Entrate?
Grazie per l'eventuale risposta!
-
Ciao,
mi giunge nuova. Io ho sempre e solo compilato il modello F24.
Per che tipo di ravvedimento ti hanno chiesto questa dichiarazione?Fabrizio
-
Ravvedimento Operoso per ritardato versamento dell'IRAP.
Bah, pure per me è nuova. Credo altresì che il sistema informatico riconosca quel codice e lo interpreti come ravvedimento ma anche tramite la prossima dichiarazione dei redditi.
-
Non ho mai sentito la "dichiarazione di ravvedimento operoso".... normalmente l'agenzia entrate (causa software non all'altezza) fa fatica ad abbinare i veramenti per ravvedimento operoso.
E' possibile che ti richiedano semplicemente l'esibizione del modello F24 ed eventualmente della dichiarazione Unico.
Ma non so.
-
sicuramente si riferisce proprio alla dichiarazione dei redditi...
Cmq il tizio, per telefono, m'aveva messo un dubbio atroce...
Grazie, domani vado e risolvo...
-
ma come ti hanno fatto a chiedere il rav. operoso
se hanno fatto dei controlli non possono chiedertelo è illegale
infatti il rav può essere fatto solo se non sono cominciati gli accertamenti
mah forse conoscevi il dipendente? ti ha chiamato aummma aumma?
-
Ci sono degli accertamenti. Una dichiarazione dei redditi correttiva e un ravvedimento su un pagamento effettuato in ritardo.
La cosa che mi sorprendeva era proprio questa, che il tizio mi chiedeva espressamente la dichiarazione del Ravvedimento Operoso. Poi invece riguardando il tutto, credo che si riferisse solo eslusivamente all'UNICO.
Problema di comunicazione...
Ciao