- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- CMS & Piattaforme Self-Hosted
- Pro e contro di blogger ?
-
Pro e contro di blogger ?
Ciao a tutti , sto decidendo di aprire blog di informazione nel settore tecnnologia internet sono indeciso su quale piattaforma scegliere quali sono i pro e i contro di blogger ? Se mi potete illuminare vi sarò grato
-
Credo che sia molto personale....poi non so! Non mi reputo un'esperta.
Comunque, visto che è gratis aprine un paio con diverse piattaforme e poi scegli quella per te più funzionale
-
gratuito -> blogger
compri il tuo dominio -> wordpress
-
Ok , cmq qualcuno conosce blog che usano blogger che hanno molto traffico e fanno qualche soldino ??
-
@gioffry said:
Ok , cmq qualcuno conosce blog che usano blogger che hanno molto traffico e fanno qualche soldino ??
che generano traffico ce ne sono molti, se fanno tanti o pochi soldi non lo sò, in genere non pubblicano questi dati (anzi adsense lo vieta espressamente!)...
Per fare il nome di uno famoso mi viene in mente paolo attivissimo... ma ripeto ce ne sono tanti!In genere i soldini si fanno grazie ad articoli di qualità, che generano traffico, che come conseguenza genera una maggiore probabilità che gli utenti "clickino" (che brutto termine) sulla pubblicità, a prescindere dalla piattaforma.
Certo una piattaforma ben ottimizzata (e blogger lo è), facilità il posizionamento sui motori di ricerca, con un conseguente aumento del traffico!!
Un'altra cosa molto importante è il posizionamento degli annunci, dovrai fare vari test (magari seguendo i consigli di altri) per scoprire quali annunci rendono di più...
-
Si infatti sto facendo una ricerca per vedere i blog che sono appoggiatu su blogger.
Tu sai come si aggiungono i bottoni per segnalare i post sui vari social news tipo wikio e altri ?
-
L'argomento e la soluzione per inserire i bottoni dei social su blogger lo trovi qui:
-
@nastrorosa said:
L'argomento e la soluzione per inserire i bottoni dei social su blogger lo trovi qui:
Ok grazie
-
Il tutto è molto soggettivo, comunque io ritengo Blogger la migliore piattaforma!
Di sicuro passa in avanti da fare ce ne sono molti, ma è abbastanza buona, e per qualunque problema c'è sempre questo fantastico blog!
-
Si, acnche io mi trovo molto bene con blogger! Tra l'altro ho provato anche con wordpress (quello gratuito anche come piattaforma) e con splinder, ma blogger lo trovo molto più funzionale ed immediato.
Anche io sono d'accordo che c'è da fare con blogger, ma la olontà c'è: spesso infatti ci sono delle novità!