- Home
- Categorie
- Impresa, Fisco e Leggi
- Consulenza Fiscale, Imprese, Startup e P.Iva
- dimissioni e cambio amministratore unico
-
dimissioni e cambio amministratore unico
Un'informazione, l'amministratore unico di una società ha dato le proprie dimissioni con una lettera del 4 novembre, non c'è ancora stata l'assemblea che nomina il nuovo amministratore. Mi hanno proposto di ricoprire la carica. Ma vorrei sapere, per la tempistica, da quando deccorrono i 30 gg per le eventuali comunicazioni in camera di commercio e agenzia entrate?
-
@NewFamily said:
Un'informazione, l'amministratore unico di una società ha dato le proprie dimissioni con una lettera del 4 novembre, non c'è ancora stata l'assemblea che nomina il nuovo amministratore. Mi hanno proposto di ricoprire la carica. Ma vorrei sapere, per la tempistica, da quando deccorrono i 30 gg per le eventuali comunicazioni in camera di commercio e agenzia entrate?
I 30 gg. decorrono dalla data del verbale di assemblea che ratifica le dimissioni con la nomina del nuovo amministratore.
-
salve,
vorrei sapere se in una s.a.s. con due soci, per cambiare l'amministratore dall'attuale all'altro socio baste fare un'assemblea e poi comunicarlo alla camera di commercio ???
grazie anticipatamente per la risposta.
saluti
Vincenzo