- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Web Marketing e Comunicazione
- Portali immobiliari
-
Ciao Micky, io userei queste url, senza preoccuparmi della rindondanza. Io vedo la serp di Google come 10 annunci Adwords. Cioè tu hai un tot di caratteri limitati per Title, Description e Url devi dire il tuo messaggio in quegli spazi. Url come quelli che hai postato tu sono assai esplicativi. Io li userei.
Chiaro che sconsiglio cose del genere: vendita-monolocali-milano-corso-como/vendita-monolocali-milano-corso-como.php
Per l'esperienza (poca) che ho avuto in questo settore, se dai la possibilità di mettere annunci liberamente, in qualche mese dovresti riempire il sito, è un'utenza molto perseverante nella ricerca di siti in cui pubblicare annunci.
Questa la mia opinione ; )
-
grazie **franseo **:), ma che tu/voi sappia/te esiste la possibilità di prelevare contenuti dai programmi d'affiliazione, un pò come mi sembra avvenga per gli hotel? O reperilrli in altri modi?
L'idea di farli inserire è ottima e per quanto semplice, non ci avevo ancora pensato perchè pensavo piuttosto, erroneamente, ad un'utenza di sole agenzie immobiliari. L'unico problema è che in questo modo rimane ancor più robusto il problema degli annunci obsoleti: nel senso un tizio scrive che ha una stanza da affittare o quello che è, e una volta che l'affitta se ne guarda bene, giustamente, dall'avvisare gli n siti in cui ha messo gli annunci.
-
Puoi fare in modo che l ' annnuncio dopo tot mesi viene eliminato in automatico.
-
Sì oppure mantenere quella pagine con annunci obsoleti, usarli per il posizionamento e poi dopo un tot di mesi cambiare il layout in stile landing page con una headline del tipo: "Guarda gli annunci di "LOCALITA'" più recenti.
Ciao ciao
-
@micky said:
Come gestire gli annunci obsoleti? Un'agenzia pubblicizza un annuncio su altre fonti non necessariamente web. Riesce a venderlo tramite una sua fonte alternativa alla mia e poi se ne guarda bene, "giustamente", dall'avvisarmi di rimuovere l'annuncio o comunque di dichiarare lo stesso obsoleto.
E perchè mai lo vorresti togliere?
può essere eccessivamente ridondante una visione del genere? E anche in funzione di tale domanda, per far trovare alla ridondanza una sua collocazione: come trovare, inizialmente, gli annunci da porre in essere, anche a costo di fare pubblicità gratis?
Contatti alcune agenzie e fai sperimentare il servizio gratis per un pò (il tempo necessario)
Grazie :).
Prego
-
@alexs2k said:
E perchè mai lo vorresti togliere?
Capisco dove vuoi arrivare, ma è importante anche l'usabilità del sito :).
-
@micky said:
Capisco dove vuoi arrivare, ma è importante anche l'usabilità del sito :).
E tu mi hai preso per uno scellerato che non ne tiene conto? mi sottovaluti
Proprio perchè ti voglio bene ti dico che la "scadenza" dell'annuncio potrei impostarla io a priori! .... ma non ti posso mica dire tutto, io stesso per studiarne l'organizzazione ci ho messo 3 mesi (di cui uno sotto l'ombrellone
-
@alexs2k said:
Proprio perchè ti voglio bene ti dico che la "scadenza" dell'annuncio potrei impostarla io a priori!
E' esattamente quello che ti avrei consigliato anch'io.Non ho mai lavorato sull'immobiliare, ma provo ugualmente a buttare idee a caso
Metti a priori ad esempio 3/4 mesi.
Passati i quali invii automaticamente un promemoria: "clicca qui per rinnovare l'annuncio XY gratuitamente per altri 3 mesi".Quando clicca aggiorna la scadenza e gli si apre la sua situazione generale:
altri annunci da inserire?
altre date da aggiornare?
Più le statistiche ed eventualmente i contatti con il gestore per passare ad un abbonamento premiun.
-
sì infatti è una buona idea :).
Secondo te/voi ha ragione franseo quando dice@franseo said:
... se dai la possibilità di mettere annunci liberamente, in qualche mese dovresti riempire il sito, è un'utenza molto perseverante nella ricerca di siti in cui pubblicare annunci.
altrimenti come fare all'inizio?
-
Secondo me il problema non è riempirlo ma metterci gli annunci ancor prima di pubblicarlo :)... neanche gratis metterei il mio annuncio su un sito vuoto