• User Attivo

Come ricevere tanti commenti nel proprio Blog

Salve Raga!
    ho scritto un post nel mio blog in relazione a come si può incentivare gli utenti che navigano nel nostro blog a commentare e quindi a renderlo interessante, non solo da un punto di vista contenuto dell'autore/i ma anche contenuti degli autori

Come fate voi ad inventivare i commenti nei vostri blog (se ne avete uno) oppure in quali blog siete più propensi a lasciare un vostro commento? su quali caratteristiche vi basate per scegliere se quel blog ha il merito per ricevere un vostro commento?

Io ho dato alcune risposte:

1. fare domande dirette ai visitatori
    2. scrivere post originali ed introvabili
    3. scrivere post completi ma lasciando alcuni buchi
    4. scrivere e commentare negli altri blog
    5. un blog bello e semplice da navigare

le vostre proposte ed idee a riguardo?

• Super User

aggiungerei:

1. rendere il blog auterovole (oltre che utile)
    2. scrivere ciò che gli altri non hanno il coraggio di scrivere

• Super User

Qua invece trovi qualche altro suggerimento... regole valide sempre per i blog, si intende!!

😄

• User Attivo

Interessanti questi che posso aggiungere alla lista:

1. Premiare i commentatori più assidui con widget che permettono di vedere i "top commentatori" o i commentatori recenti (magari con link attivo),

2. Invitare nel post il lettore a commentare, attraverso frasi del tipo "voi cosa ne pensate", "Fatemi sapere la vostra opinione"...

3. scrivere post di critica, anche se io non la considero una tecnica molto etica, specialmente quando è gratuita... però, in alcuni casi, quando ci vuole ci vuole!!