- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Web Marketing e Comunicazione
- Come ricevere tanti commenti nel proprio Blog
-
Come ricevere tanti commenti nel proprio Blog
Salve Raga!
ho scritto un post nel mio blog in relazione a come si può incentivare gli utenti che navigano nel nostro blog a commentare e quindi a renderlo interessante, non solo da un punto di vista contenuto dell'autore/i ma anche contenuti degli autoriCome fate voi ad inventivare i commenti nei vostri blog (se ne avete uno) oppure in quali blog siete più propensi a lasciare un vostro commento? su quali caratteristiche vi basate per scegliere se quel blog ha il merito per ricevere un vostro commento?
Io ho dato alcune risposte:
- fare domande dirette ai visitatori
- scrivere post originali ed introvabili
- scrivere post completi ma lasciando alcuni buchi
- scrivere e commentare negli altri blog
- un blog bello e semplice da navigare
le vostre proposte ed idee a riguardo?
-
aggiungerei:
- rendere il blog auterovole (oltre che utile)
- scrivere ciò che gli altri non hanno il coraggio di scrivere
-
Qua invece trovi qualche altro suggerimento... regole valide sempre per i blog, si intende!!
-
Interessanti questi che posso aggiungere alla lista:
-
Premiare i commentatori più assidui con widget che permettono di vedere i "top commentatori" o i commentatori recenti (magari con link attivo),
-
Invitare nel post il lettore a commentare, attraverso frasi del tipo "voi cosa ne pensate", "Fatemi sapere la vostra opinione"...
-
scrivere post di critica, anche se io non la considero una tecnica molto etica, specialmente quando è gratuita... però, in alcuni casi, quando ci vuole ci vuole!!
-