- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- News Ufficiali da Connect.gt
- rewrite mode
-
si in quel link mi da il codice da inserire in .htaccess
lo copio e lo incollo ma non funge, vorrei sapere se bisogna effetuare altre operazioni....
scusate se ho postato nel forum sbagliato
-
sposto in php e mysql
-
ma gli url non sono cambiati
attenzione, impostare .htaccess non fa cambiare gli url (diciamo i link).
Quelli li devi cambiare tu da codice.In pratica se tu chiami la pagina:
categoria/5.html
il server ti fornisce la pagina
cat.php?cid=5
Comunque sei tu, da codice, a dover chiamare la pagina scritta correttamente, cioè: categoria/5.html
-
si ho letto in un altro post, a modificare il codice ci posso arrivare, ma il mio problema è un altro....
lo script è criptato e posso aggiungere code solo in una pagina la extra.php che poi mette le modifiche nelle altre pagine index.php cat.php, secondo voi è possibile inserire un codice per la riscrittura in questo caso??
-
se puoi editare solo la pagina extra.php allora puoi modificare solo i link che vengono creati li dentro...
ciao
-
forse ho avuto una idea, siccome il template è in html, posso modificare i link da li o no??
adesso provo.....
-
quello che puoi o non puoi fare dipende dall'applicazione che stai usando e da che codice è criptato.
se i link vengono generati in una parte di codice criptato non puoi farlo altrimenti si.
che script stai usando?
-
lo script è simile a linker (non so se conosci), nel pannello admin si possono modificare i vari template, sto provando e sembra che funzioni come dicevo.... appena ne vengo a capo posto qui, non si sa mai che serva a qualcuno.
-
sono sulla buona strada ma avrei bisogno di un aiutino....
faccio qualche esempio:
per il seguente url
cat.php?cid=$1RewriteRule cat/cid/(.*) cat.php?cid=$1
e tutto va bene... l'url diventa cat/cid/numero
per questo url
cat.php?cid=$subcidRewriteRule cat/cid/(.*) cat.php?cid=$subcid
e tutta va male l'url diventa cat/cid/cat/cid/cat/cid/=33 e mi indirizza sempre a una pagina
sbaglio qualcosa nel secondo codice?
-
mitico ci sono riuscito, per me un impresa a dir poco storica....
posto qui i code non si sa mai che possano essere di aiuto
file .htacessOptions +FollowSymLinks RewriteEngine on RewriteRule cat-cid-(.*)\.htm$ cat.php?cid=$1 RewriteRule cat-cid-(.*)\.htm$ cat.php?cid=$cid2 RewriteRule cat-cid-(.*)-page-(.*)\.htm$ cat.php?cid=$1&page=$2
poi ho modificato tutti i link non in php ma quelli in html nel template:
cat.php?cid=$cid a cosi cat-cid-$cid.htm
cat.php?cid=$cid2 a cosi www.miosito.org/cat-cid-$cid2.htme cosi via, non so il perchè ma nel secondo caso ho dovuto inserire tutto l'url altrimenti non fungeva.
Spero sia utile a qualcuno
-
@riky78 said:
ma gli url non sono cambiati
attenzione, impostare .htaccess non fa cambiare gli url (diciamo i link).
Quelli li devi cambiare tu da codice.In pratica se tu chiami la pagina:
categoria/5.html
il server ti fornisce la pagina
cat.php?cid=5
Comunque sei tu, da codice, a dover chiamare la pagina scritta correttamente, cioè: categoria/5.html
non mi è chiaro!!
pensavo che scrivendo su .htaccess
Options +FollowSymLinks
RewriteEngine on
RewriteRule scheda-cod-(.*).htm$ scheda.php?cod=$1la mia pagina
http://www.nevel.it/shop/scheda.php?cod=21.44
venisse visualizzata con questo indirizzo
http://www.nevel.it/shop/scheda-cod-21.44.htmin effetti l'ho inserito e non funge
cosa significa "Comunque sei tu, da codice, a dover chiamare la pagina scritta correttamente"
da quale codice?
-
devi modificare i link nello script
nel mio script i link erano del tipo
cat.php?cid=$cido una cosa del genere...
io per esempio li ho riscritti in
cat-cid-21.htmma se non li riscrivi nello script il file .htaccess non serve a nulla