• User Attivo

    programmi office 2007 per costruzione siti

    Ciao!
    Conoscete i nuovi programmi office 2007 per la costruzione di siti web? Dovrei comprare un programma e mi sono trovata bene con FP e ora non so come regolarmi!


  • User Attivo

    Beh.. se ti sei trovata bene con fp continua 🙂 oppure fai un salto di qualita' e compri DW 😉

    comunque nel nuovo pacchetto office ci sono gli stessi identici programmi di sempre.. solo migliorati.. e mi pare che non comprenda fp.. ma potrei sbagliarmi.

    Ciau
    alibi74:ciauz:


  • User Attivo

    Non ti sbagli: il nuovo pacchetto di office non comprende FP, ma il nuovo programma per sviluppo siti web si può comprare a parte e costa intorno alle 200e...invece DW costa il doppio! 😮

    ...e volevo sapere se qualcuno lo ha già provato!


  • Super User

    Ciao Romy,

    ho visto il programma e devo dire che sicuramente è decisamente meglio di fp, ma di gran lunga.

    In pratica è la risposta Microsoft ad Adobe, perchè è un po sullo stile di dreamweaver, sicuramente ti ripeto molto piu professionale di fp, ha una buona gestione dei css e la creazioni di applicazioni web, naturalmente più "orientato" sui linguaggi microsof come vb e asp o asp.net.
    Viene distribuito in varie versioni piu o meno come la suite di adobe,e se non erro ha le estensioni come dreamweaver.

    In generale sembra un buon prodotto, adatto soprattutto a chi lavora con il mondo microsoft, intendo chi usa vb script asp asp.net c# e i vari linguaggi microsoft, però il costo è abbastanza elevato, la versione completa sulle 400.

    Se vuoi cominciare a lavorare in modo più "professionale" sicuramente è un salto di qualità elevato ispetto a fp, ma a questo punto, visto cmq che devo affrontare una spesa, opterei per dreamweaver che ritengo decisamente ancora il miglior editor esistente(i puristi del codice direbbero "dopo il blocco note" 🙂 ).

    Se pero usi vb script e asp per i tuoi siti puoi farci un pensierino.Qua trovi qualche informazione:

    http://www.microsoft.com/italy/products/expression/products/overview.aspx?key=web

    🙂


  • User Attivo

    Grazie per le indicazioni! Vado a controllare il link che mi hai scritto..:)