• User Newbie

Pubblicità sul lato sinistro di Google

Sono un affiliato di ClickBank e, forse perché sono all'inizio, forse perché sono imbranato, spendo un sacco di soldi per pubblicizzare i prodotti di vari produttori sul lato destro di Google (scusate la mia forma scolare di spiegarmi)
    Un amico mi ha detto che basterebbe inserire la pubblicità sul lato sinistro e non sul destro per ottenere il vantaggio di non dover pagare i click ricevuti ma non mi ha saputo spiegare come si possa fare o dove ci si debba informare. Poi ho trovato voi e credo che se non lo saprò qui non lo saprò mai più... Preciso che non ho alcun sito web ma che faccio solo la pubblicità a siti di altri produttori o venditori tramite annunci.
    Grazie di cuore per l'interessamento che dimostrerete.

• Super User

Ciao e benvenuto sul forum GT, ti ho spostato in "Posizionamento sui motori di ricerca".

Da quanto ho capito, tu promuovi i tuoi siti con il Pay Per Click attraverso google, a destra nei "collegamenti sponsorizzati". Se ti interessa comparire a "sinistra", cioè fra i risultati organici non a pagamento, in questa sezione troverai chi saprà consigliarti.

Ciao ciao

• User Attivo

erò non si tratta di "inserire la pubblicità sul lato sinistro2 ma di far apparire il tuo sito nei risultati organici (che sono appunto quelli a sinistra) dove non paghi per ogni singolo click. Devi fare attività di SEO. Se invece le fai fare ad altri, le paghi. E non hai garanzia di risultato

• User Newbie

Grazie della risposta ma da quel poco che ho potuto comprendere si tratta di una cosa complessa e macchinosa, sicuramente non alla mia portata in questo momento. Oltretutto non possiedo un mio sito ma promuovo tramite pay-per-click siti di altri.
    Grazie comunque!