- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Gestione di Forum
- VBSeo: perchè è pesante?
-
La prima versione era codificata, e già questo rallenta il processo, ma devi considerare che riscrive al volo tutte le pagine e le reindirizza, in pratica raddoppia il lavoro sul server.
Con la nuova versione, e con i vari acceleratori, la situazione migliora notevolmente.
-
Esatto Karapoto, la differenza però la sentiranno solo quelli con un certo traffico, sui forum poco visitati non hanno molto effetto.
-
Io non capisco... ho un forum praticamente vuoto, eppure è lentissimo.
Cos'è la VPS aruba? VBSEO?
-
Bhe si, aruba non ti da certo molte risorse.
E' facile che vbseo lo porti al limite.Hai installato l'ultima versione?
-
ragazzi ma siete sicuri che vbseo serva??? secondo me i motori di ricerca sono cosi' avanzati che riescono ad indicizzare le vostre pagine anche se sono in .php!!
in ogni caso si sa che la mod rewrite rallenta molto i siti (soprattutto se non si spendono tanti soldi x l'hosting)
-
Non c'entra il php ma i parametri che variano in continuazione, rendendo la pagina periodicamente irrintracciabile.
Con vbseo hai url stabili.
-
@Karapoto said:
Non c'entra il php ma i parametri che variano in continuazione, rendendo la pagina periodicamente irrintracciabile.
Con vbseo hai url stabili.
intendi il numero del topic?
-
Si, intendo le variabili tipo questa ?p=1395864 senza contare che se al posto di avere qualcosa del genere showthread.php?p=1395864 si ha il titolo del thread nell'url non è certo male ai fini del posizionamento.
-
@Karapoto said:
Si, intendo le variabili tipo questa ?p=1395864 senza contare che se al posto di avere qualcosa del genere showthread.php?p=1395864 si ha il titolo del thread nell'url non è certo male ai fini del posizionamento.
capisco...grazie mille...in ogni caso, se decido di installare un mod rewrite optero' per zoints visto ke è free...è piu' lento di vbseo?
-
Più lento non credo, ma sicuramente non credo avrà sviluppo in seguito.
Per quanto riguarda l'assistenza, questa non esiste in teoria ma di fatto trovi praticamente tutte le risposte nel loro forum.
Puoi provarlo ma ha molte meno funzioni di vbseo che non fa solo url rewriting ma gestisce tanti altri parametri che possono essere molto utili.