- Home
- Categorie
- Impresa, Fisco e Leggi
- Consulenza Fiscale
- ravv operoso
-
ravv operoso
un saluto a tutti, un piccolo dubbio...nel 2006 un mio cliente ha versato le imposte in ritardo ma onnicomprensive di sanzioni ed interessi x ravvedimento, l'unico problema è che avendo superato i 30 gg di ritardo doveva versare il 6% di sanzione invece del 3,75 come invece ha fatto. Ora l'ufficio manda cartella esattoriale e chiede il versamento del 30% della sanzione. Domani mi recherò presso l'uffico x contestare la cosa, secondo voi è possibile farmi annulare la cartella e versare eventualemente solo la differenza dell'errata sanzione? sperod i essere stato chiaro..un saluto a tutti e grazie dell'eventuale collaborazione
-
Non credo si possa fare
-
@killberl said:
un saluto a tutti, un piccolo dubbio...nel 2006 un mio cliente ha versato le imposte in ritardo ma onnicomprensive di sanzioni ed interessi x ravvedimento, l'unico problema è che avendo superato i 30 gg di ritardo doveva versare il 6% di sanzione invece del 3,75 come invece ha fatto. Ora l'ufficio manda cartella esattoriale e chiede il versamento del 30% della sanzione. Domani mi recherò presso l'uffico x contestare la cosa, secondo voi è possibile farmi annulare la cartella e versare eventualemente solo la differenza dell'errata sanzione? sperod i essere stato chiaro..un saluto a tutti e grazie dell'eventuale collaborazione
Chiedi lo sgravio parziale della cartella. Perché non dovrebbero concedertela? Mica voleva evadere il contribuente....
-
Non credo si possa fare, perché il ravvedimento non è stato fatto correttamente.
Ti posso consigliare di farti considerare le sanzioni come maggiori versamenti dei tributi.
Te la fanno direttamente sul loro terminale (però devi presentare una richiesta-"istanza" del contribuente).
Almeno recuperi qualcosa (il 3,75% e gli interessi).
In tal caso dovrebbero correggerti anche l'importo richiesto.