- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Hosting, Server e Domini
- Buon hosting per sito trafficato
-
Buon hosting per sito trafficato
ciao ragazzi stò gestendo un sito tipo bakeka.it (non so se lo conoscete).
Tutt'ora ho un'hosting aruba ma sembra impallarsi ogni tanto.
Sapete consigliarmi un buon hosting php-mysql?
-
Ciao Maria86,
ho spostato la discussione in Hosting, Housing e Domini sperando che qualcuno sia in grado di darti qualche buona indicazione.
-
Se hai un sito molto trafficato, considera un virual server.
-
Io sono nuovo di questo forum, ma posso darti alcune alternative valide nel caso tu necessiti delle caratteristiche accennate:
-
http://www.webperte.it/ | Spazio buono e prezzi buoni, anche se con picchi di banda massima relativamente forti (solo 2Mbit)
-
www.shellrent.com/ | Pare diano a prezzi bassi tutta la banda/spazio/database/servizi di cui hai bisogno, io ho un blog hostato da 6 mesi e non ha ancora dato un problema
-
http://www.solodomini.com/ | Anche loro con prezzi molto modesti danno tutto ciò di cui hai bisogno, forse con qualche limite in più rispetto ai primi due
Magari prova a contattare via mail i tre servizi e sentire cosa ti dicono
-
-
Come ti trovi con Webperte? Volevo farci un pensierino per buttare via Aruba, ma volevo sapere l'opinione di qualche persona? Com'è l'uptime? C'è PHP4 o 5?
-
Come detto prima, ho notato il problema dei picchi di banda, per questo mi sono rivolto a Shellrent per il mio blog, ma prendi la cosa con le pinze, nel senso che il problema di cui ti ho accennato l'ho potuto verificare con un sito che non era di mia proprietà, ma che amministravo.
Come prezzi può andarti bene?
-
Per un blog in Wordpress ed un forum in phpBB va bene il piano da 30 euro o quello da 100?
C'è PHP4 o PHP 5?
Grazie.
-
quali sono i problemi dei picchi di banda? Comunque se il sito non richiede eccessive caratteristiche o risorse, uno shared hosting base è sicuramente consigliabile, meglio lasciar perdere in questi casi le vps
-
Certo, convengo con voi sulla cosa, ma qui si parla di un sito che richiede qualche cosa di più di 2Mbit. Non sto dicendo siano pochi, sto dicendo che vedo la richiesta diversa. Un apice di 2Mbit (come descritto dal sito di webperte) è una capacità di erogazione massima pari a quella di una ADSL.
Altri hoster tipo Shellrent (sempre basandosi sul loro sito) offrono una linea 100Mbit, si spera sempre che in realtà non siano come Aruba. Io volevo riferirmi sempliemente a questo, e se non fossero state richieste informazioni a riguardo di un sito trafficato, avrei omesso il problema dei picchi di banda.
-
dipende da che traffico c'è e da che genere di investimenti stai facendo sul quel sito.
non si può dare una risposta senza avere queste informazioni, si rischia di consigliarti male.
saluti