- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Joomla!
- [Risolto] Google Maps Component
-
[Risolto] Google Maps Component
Salve a tutti,
qualcuno di voi ha mai usato il componente google_maps-2.6b con i relativi moduli associati? Non riesco a capire come far funzionare il modulo di ricerca "Google Maps Serch" per trovare le mappe una volta installato il componente. Qualsiasi cosa scrivo mi da sempre nessun risultato....:bho:
Avete qualche idea?Grazie
-
Ha bisogno di una key se non erro, l'hai inserita ?
-
si si inserita. Credo sia un pò macchinoso e troppo complicato per quello che mi serve. L'ho disinstallato e ho installato il modulo sicuramente più intuitivo e semplice e veloce per le mappe moolet_google_maps. Poi dipende sempre dalle necessità.....
-
Fantastico quel modulo, lo uso anche io
-
@trench said:
si si inserita. Credo sia un pò macchinoso e troppo complicato per quello che mi serve. L'ho disinstallato e ho installato il modulo sicuramente più intuitivo e semplice e veloce per le mappe moolet_google_maps. Poi dipende sempre dalle necessità.....
Ciao trench devo richiedere una API Key di google maps da utilizzare su un sito joomla. Se non ho capito male la chiave vale per un?intera directory su un dominio es. se la richiedo per dominio.it non varrà per dominio.it/cartella/ e viceversa. Nel caso di joomla, quindi, è corretto indicare dominio.it vero? Visto che te hai già affrontato l'argomento, potresti chiarirmi questo aspetto?
Grazie.
-
Ciao gkweb e benvenuto nel Forum GT
Si, è esattamente come hai detto tu, quindi per un sito sviluppato in joomla, basta fornire l'url del dominio www .dominio.ext in fase di richiesta della key
-
Grazie GloboGsm per il benvenuto e per la celere risposta.
-
E' semplice......vai in questa pagina http://www.google.com/apis/maps/, accetti i termini e condizioni, inserisci l'URL del tuo dominio dove utlizzerai Google Maps e poi verrà generato l'API Key che inserirai nella apposito campo di testo del modulo o componente che utilizzi. Ciao
-
Di nulla gkweb
-
@trench said:
E' semplice......vai in questa pagina http://www.google.com/apis/maps/, accetti i termini e condizioni, inserisci l'URL del tuo dominio dove utlizzerai Google Maps e poi verrà generato l'API Key che inserirai nella apposito campo di testo del modulo o componente che utilizzi. Ciao
Grazie trench :), per caso hai già tentato di utilizzare le mappe direttamente da codice senza dover ricorrere al componente? Pensavo di fare una prova visto che tutto sommato si tratta di aggiungere un livello (div) e una funzione javascript.
-
Molto utile come componente :), ecco il link per chiunque ne avesse bisogno.
http://www.joomlaos.de/option,com_remository/Itemid,41/func,fileinfo/id,1653.html
-
no gkweb non ho mai provato xkè per le mie esigenze era sufficente l'aggiunta del modulo. Cmq se provi e se riesce bene fammi sapere
Ciao
-
GBZ hai mai provato integralmente il componente con tutti suoi moduli aggiunti di Google maps 2.6?
-
No, ma penso che lo farò presto. Tu invece sì?
-
Si provato, ma come ho detto ha Globo preferisco per semplicità e rapidità di esecuzione il modulo moolet_google_maps con meno funzioni ma più intuitivo. Poi dipende dalle esigenze personali poichè il componente Google maps 2.6 hai sicuramente più funzioni.