- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- PHP
- Calcolo dimensione pagina web in php
-
Calcolo dimensione pagina web in php
ciao a tutti,
ho intenzione di debuggare le mie pagine web create in php, oltre a visualizzare le solite informazioni di cpu usage, e tempo di costruzione della pagina, vorrei sapere se' e' anche possibile calcolarne il peso in kb.....qualcuno sa come fare?
Eventualmente mi accontenterei anche di un javascript...
grazie per ogni eventuale risposta
-
filesize();
la prossima volta cerca su php.net
-
@Skyline said:
filesize();
la prossima volta cerca su php.net
non credo intenda quello, ma piuttosto il peso della pagina generata dal php
-
@olaola said:
non credo intenda quello, ma piuttosto il peso della pagina generata dal php
appunto...
-
non lo avevi specificto...
-
comunque e' un questito interessante provo a cercare un po'..
-
qeusto dovrebbe fare al caso tuo
-
Alla fine era davvero una cosa facile....almeno con javascript.
unico problema e' che potrebbe non essere compatibile con tutti i browser, non tutti infatti possono gestire stringe con gran numero di caratteri.
Ma in teoria con le versioni piu' moderne non dovrebbero esserci problemi.<script> var a=document.body.innerHTML; document.write(Math.round((a.length/1024))+' kb'); </script>
cmq grazie per lo script in php, gli daro' sen'altro una occhiata
-
Ti fa il calcolo solo del body.... o sbaglio? tutto il javascript incluso non lo calcola? metatag ecc?
-
@Skyline said:
Ti fa il calcolo solo del body.... o sbaglio? tutto il javascript incluso non lo calcola? metatag ecc?
si perche' e' solo quello che mi interessa.
Header e metatag per quanto poco possono "pesare" non possono essere cambiati e ne conosco gia' il peso. inoltre i css e i javasciprt sono su file esterni e dunque anche di loro conosco il loro gia' da tempo "peso".questi due dati infatti vengono sempre sommati al risultato del mio script.
Mi volevo infatti concentrare solo sul corpo della pagina per verificarne l'ottimizzazione e conoscendo la non sempre velocita di js volevo usarlo solo l'inidispensabile.
Lo scipt che uso infatti non mi calcola solo il peso della pagina (header+body+css+js), ma anche un ipotetico consumo di banda provoato da 5000 visite al g della suddetta pag.
questo sito infatti presenta una nutrita galleria fotografica, che sebbene le immagini siano leggere, il loro grande numero mi fa consumare molta banda.... volevo quindi vedere cosa potevo recuperare con una ottimizazzione migliore....non mi aspetto miracoli, ma magari anche solo un caricamento piu' veloce sarebbe gia' qualcosa...