• User Attivo

    virtuamart: costo spedizione

    Ciao a tutti,
    ho una sistuazione un pò atipica da risolvere:

    • il cliente vuole applicare costi di spedizione specifici per fasce di prezzo e per questo si può utilizzare il modulo "shipvalue" che permette di stabilire fasce di prezzo.
    • il clinete vuole dare la possibilità a chi acquista di scegliere di ricevere la merce un 2 o in 1 giorno lavorativo. Benissimo lo "Standard Shipping Module" lo permette...

    PROBLEMA: come caspita faccio a mantenere le fasce di prezzo E le spedizioni anticipate? mi spiego. Se abilito il secondo modulo il calcolo delle fasce di prezzo non funziona e il sistema chiede al compratore di scegliere fra il metodo standard o 2 metodi extra a prezzo fisso (dove un extra è basato sul peso)

    Aiutino, imbeccata o soluzione sarebbero estremamente apprezzati!!! Ringrazio in anticipo!


  • Super User

    In automatico è impossibile, quindi devi crearne uno per l'invio in 24 ore e uno per l'invio in 48 ore, differenziando solo il costo. (se ho capito quello che devi fare)


  • User Attivo

    @GloboGsm said:

    In automatico è impossibile, quindi devi crearne uno per l'invio in 24 ore e uno per l'invio in 48 ore, differenziando solo il costo. (se ho capito quello che devi fare)

    ma il modulo shipvalue è un modo di calcolare il prezzo di spedizione in base a quanto spende il cliente, che io sappia non posso creare due shipvalue differenti. Posso fare metodi differenti solo col metodo standard ma i costi non si sommano con un metodo differente...