-
e-bay
ho una cartoleria e volevo sapere se posso vendere qualche articolo su e bay ma come privato facendo ugualmente lo scontrino
-
Non puoi effettuare vendite come privato ed emettere lo scontrino come se si trattasse di bene ceduto nell'esercizio di attività commerciale.
-
Grazie Per Avermi Risposto Pero' Come Dettagliante Posso Ma Dovrei Leggere Le Istruzioni Di E Bay
-
Eviterei queste promiscuità assolutamente.... se ti fosse contestata l'attività di commercio elettronico non avresti peraltro provveduto per tempo alle dovute comunicazioni al comune.... con sanzioni pesanti.
Se vuoi fare e-commerce via e-bay puoi, ma inquadralo bene.
Paolo
-
Se una persona usasse ebay per rivendere proprie cose comne privato, quali sono le limitazioni sul numero di vendite o aspetti fiscali qualora ci fossero?
-
Non esistono limitazioni conosciute, esiste un
"limite di decenza" (come io lo chiamo) oltrepassato il quale si trascende nell'attività d'impresa e come tale sorge la necessità di corretto inquadramento amministrativo-fiscale.
Il limite di decenza io "presonalissssssssssssssssimamente" lo quantifico in un 6-7 vendite l'anno per max 1000 euro incassati.Paolo
-
Ovviamente in questo caso non servirono documenti fiscali o ritenute d'acconto....sbaglio?
-
Beh un minimo di ricevuta è civilisticamente dovuta.
Teoricamente ci si troverebbe pure a fronte di "redditi di natura commerciale occasionale" da dichiarare.Paolo