- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Joomla!
- [Risolto] mod rewrite
-
[Risolto] mod rewrite
Ho letto diversi articoli per quanto riguarda il rewrite di url... e dei diversi componenti.
Su joomla host ho sentito parlare di un "mod rewrite" di apache che rescrive le url,... qualcuno saprebbe illuminarmi su come funziona e se è consigliabile usarla al posto di ARTIO o 404shf .....illuminatemi grazie
-
Il mod rewrite è una direttiva che consente ad Apache di modificare le URL del tuo sito. Nei siti dinamici le url sono lunghe ed incomprensibili, oltre che difficilmente digeribili dai motori di ricerca, ecco che col mod rewrite attivo è possibile, sfruttando delle regole che si devono inserire nel file .htaccess (da mettere nella root di Joomla), trasformare le url in cose più umane, tipo www.miosito/forum
Generalmente si usano dei componenti ad hoc per fare ciò, tipo Joomsef. Per funzionare deve essere attivo il mod rewrite, e devi avere un .htaccess. Quello generico di Joomla dovrebbe andare bene.
-
qualcuno può indicarmi un file htaccess corretto che funzioni con artiojoomsef da collocare nella root principale del sito e non in sottocartelle?
scusate ma sto impazzendo col rewrite!
-
-
Grazie, ho risolto
a forza di smanettamenti l'avevo ultramodificato...
-
Bene
-
grazie ,ho capito...pensavo che il mod rewrite potesse sostiutire da solo i componenti come artio o 404shf....
ho letto che quest'ultimo molto meglio di artio perche non ha problemi nella duplicazione delle url ...non ho ancora testato nessun componente vorrei documentarmi prima bene e fare una copia di back up del sito...mi sa che questi possono anche imballare il sito....ehehe eheh da quanto ho letto....Voi quali consilgiate...???