- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Joomla!
- [Risolto] Modficare url con Artio
-
riguardo al codice purtroppo ne capisco pochissimo, nn saprei dove iniziare!
-
Prova ad allegarlo......
-
si, dimmi quale pagina devo allegare, grazie mille!
-
Ho scaricato il componente e l'ho installato su un mio sito. Il nome della pagina sei tu a deciderlo quando crei il collegamento nel menu al componente stesso (devi selezionare nuovo e poi componente, non collegamento a componete). Di default ho messo forum e funziona. Da pannello di artio ho provato a modificare il nome da forum a mioforum e funziona lo stesso. Di conseguenza hai qualche problema nell'installazione oppure non hai seguito bene la procedura. La riga che artio prende a personalizzare è questa:
index.php?option=com_fireboard&Itemid=50 (a te sarà diverso l'Itemid).
Ciao
Dario
-
ciao fmm,
ho provato a creare una nuova voce nel menu. Ho fatto come dici, andando su nuovo-->componente. Arrivati qui non mi da la possibilità di codificare il link ma mi fa scegliere a quale componente linkarlo.Ho provato ad disistallare il forum e reinstallarlo, ma i dati del forum vengono memorizzati.. come fare?
-
infatti al voce di menu va associata al componente, poi il link se lo prende da solo joomla.
-
Quindi cosa devo fare??? Dovrei pulire i dati dal db...
-
Che versioni usi di Joomla e Artio?
-
Joomla! 1.0.13
Artio 2.2.2
-
-
Elimina la voce di menu esistente
-
Crea una nuova voce di menu [Amministrazione>Menu>Gestione_Menu>Mainmenu>Nuovo>Componente] (**NO **COLLEGAMENTO COMPONENTE) e scegli dalla lista che vedi, quello del Forum.
Stop
-
-
il nome che darai a questa voce corrisponderà all'url visualizzato sulla barra dei collegamenti......
CiaoDario
-
anche io credo di avere lo stesso problema o simile:
ho delle pagine create e con url modificati con artio che però dopo aver fatto un "sfoltisci sefurl" sono scomparse dall'elenco di sef. Come posso fare per recuperarle?
spero di essermi spiegato bene...
-
Non credo si possano recuperare dopo sfoltisci sef url....
-
ma le pagine esistono e sono rimaste con la url riscritta, quindi che potrei fare?farne una copia e riscrivere di nuovo l'url?
P.S. ma a che serve allora "sfoltisci sefulr"?
-
Io con la versione 1.5.1 di Artio, usando sfoltisci url ho perso tutto quello che avevo riscritto. Da allora quel bottone non lo uso più.:D
-
@fmm said:
Io con la versione 1.5.1 di Artio, usando sfoltisci url ho perso tutto quello che avevo riscritto. Da allora quel bottone non lo uso più.:D
perfett:)
mi domando sempre più a cosa serva quel comando allora
-
...pensa che l'ho usato dopo aver riscritto circa 100 url:x
-
Ragazzi invece io ho sempre lo stesso problema. Ho deciso di fare piazza pulita, e reinstallare tutto. Ma se il problema persiste mi incazzo sul serio!!!!! Logicamente non con voi
-
NON CI POSSO CREDERE.. ho risolto!!!!!
Ho disitallato tutto, fatto tabula rasa, ed eccomi qua ad esultare come se avesse segnato il Napoli
Non so cosa fosse successo, a questo punto me ne frega, ho disistallato ilforum ed Artio, ed eccoci qua ad aver chiuso in bellezza un'altra storia, caratterizzata da ore ed ore passate al pc.
Grazie cmq a voi che mi avete risolto un grandissimo problema! Ma non vi siete liberati ancora di me, ho già aperto altri 3D
-
Le sef url di artio, dopo essere state sfoltite, si rigenerano in automatico, navigando il sito, quindi potete sfoltirle quanto volete.
Le sef url personalizzate, non vanno mai sfoltite, altrimenti bisogna ricrearle.