- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Joomla!
- [Risolto] Modficare url con Artio
-
Ma fireboard viene integrato tramite un bridge?
-
no è un componente che viene caricato come altri componenti. Ho provanto a cancellarlo e ricaricarlo, ma non ha sortito nessun effetto questa mia ultima iniziativa
-
Prova a vedere nel codice del componente, prima di installarlo, il percorso se è modificabile.
-
riguardo al codice purtroppo ne capisco pochissimo, nn saprei dove iniziare!
-
Prova ad allegarlo......
-
si, dimmi quale pagina devo allegare, grazie mille!
-
Ho scaricato il componente e l'ho installato su un mio sito. Il nome della pagina sei tu a deciderlo quando crei il collegamento nel menu al componente stesso (devi selezionare nuovo e poi componente, non collegamento a componete). Di default ho messo forum e funziona. Da pannello di artio ho provato a modificare il nome da forum a mioforum e funziona lo stesso. Di conseguenza hai qualche problema nell'installazione oppure non hai seguito bene la procedura. La riga che artio prende a personalizzare è questa:
index.php?option=com_fireboard&Itemid=50 (a te sarà diverso l'Itemid).
Ciao
Dario
-
ciao fmm,
ho provato a creare una nuova voce nel menu. Ho fatto come dici, andando su nuovo-->componente. Arrivati qui non mi da la possibilità di codificare il link ma mi fa scegliere a quale componente linkarlo.Ho provato ad disistallare il forum e reinstallarlo, ma i dati del forum vengono memorizzati.. come fare?
-
infatti al voce di menu va associata al componente, poi il link se lo prende da solo joomla.
-
Quindi cosa devo fare??? Dovrei pulire i dati dal db...
-
Che versioni usi di Joomla e Artio?
-
Joomla! 1.0.13
Artio 2.2.2
-
-
Elimina la voce di menu esistente
-
Crea una nuova voce di menu [Amministrazione>Menu>Gestione_Menu>Mainmenu>Nuovo>Componente] (**NO **COLLEGAMENTO COMPONENTE) e scegli dalla lista che vedi, quello del Forum.
Stop
-
-
il nome che darai a questa voce corrisponderà all'url visualizzato sulla barra dei collegamenti......
CiaoDario
-
anche io credo di avere lo stesso problema o simile:
ho delle pagine create e con url modificati con artio che però dopo aver fatto un "sfoltisci sefurl" sono scomparse dall'elenco di sef. Come posso fare per recuperarle?
spero di essermi spiegato bene...
-
Non credo si possano recuperare dopo sfoltisci sef url....
-
ma le pagine esistono e sono rimaste con la url riscritta, quindi che potrei fare?farne una copia e riscrivere di nuovo l'url?
P.S. ma a che serve allora "sfoltisci sefulr"?
-
Io con la versione 1.5.1 di Artio, usando sfoltisci url ho perso tutto quello che avevo riscritto. Da allora quel bottone non lo uso più.:D
-
@fmm said:
Io con la versione 1.5.1 di Artio, usando sfoltisci url ho perso tutto quello che avevo riscritto. Da allora quel bottone non lo uso più.:D
perfett:)
mi domando sempre più a cosa serva quel comando allora
-
...pensa che l'ho usato dopo aver riscritto circa 100 url:x