• User

    visualizzazione web

    ciao a tutti
    scrivo per chidere aiuto su 2 punti (dei tanti 🙂 )

    1. è possibile impostare tramite linguaggio la capacita al sito di tenere sempre la risoluzione con cui e stato creato ?? una sorta di resize automatico ..

    2. nella visualizzazione da firefox a I.Explorer perdo oltre che caratteri ( questo dbbeovre esser normale se nn si hanno installati su tutti i pc gli stessi font) e alcuni oggetti che con firefox vedo , x esempio (sulla home page che sto creando [www.ayeshja.altervista.org] alla sinistra ho inserito un file flash che interagisce tramite javascriipt sui brani , su firefox la visualiz e ok - su i.ex non mi mostra il lettore... (riguarda qualc libreria??)

    link del sito :
    www.ayeshja.altervista.org

    ringrazio tutti per l'attenzione .
    Ciao

      AyA

  • Super User

    Ciao Aya,
    sul problema del lettore flash non so darti una risposta non essendo esperta di flash 😞
    Ma sul resto penso di poterti aiutare.

    1. Sì, è possibile se tu imposti in contenitore che contiene il sito a larghezza fissa. Ma non contraddire la domanda. Se vuoi che il sito sia ad esempio 800x600 px allora non si restringerà a seconda della risoluzione, ma rimarrà sempere a 800x600 px. Se vuoi che il sito si adatti alla risoluzione degli schermi devi impostare il tutto in percentuali, allora si adatterà al tipo di risoluzione.
      2)Il problema caratteri. Molti non hanno, come dici bene tu, gli stessi font che noi usiamo per creare le nostre pagine. Per questo sono nate le famiglie di font standard che più o meno sono installati su tutti i pc. I font più comuni sono Arial, times New Roman e Verdana.
      Se devi fare dei titoli con font carini usa le immagini, così sei sicura che tutti vedranno i tuoi bei titoli.
      Spero di esserti stata d'aiuto 😄

  • User

    sull impostazione del sito per la risoluzione posso interagire direttamente su tutta la pagina in % o singolarmente nei vari aspetti??
    per esempio utilizzando il CSS una regola per tutta la pagina??

    sul lettore e veramente strano xke alla fine penso sia un problema con explorer e javasc. visto che io come oggetto nn inserisco nulla sulla pagina , ma
    richiamo le librerie :

    jquery.jmp3
    jquery

    successiv poi il resto tramite sempre java..chissa!!!
    x i font si come giustamente hai detto utilzz gli standard e tutto ok
    infatti x risolvere su alcune scritte ho inserito dirett un immagine...

    Grazie cmq per i consiglio ...
    Per caso visitando il sito hai notato qualc che secondo te si potrebbe migliorare?? ( critiche e non sono accettatissimee per migliorare e imparare)

    Grazie ancora