- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- CMS & Piattaforme Self-Hosted
- Blog per aggiornamento
-
Blog per aggiornamento
Hello,
sono sempre più ormai i blog dei vari Motori di Ricerca, su Adwords ecc. ma voi li leggete tutti? con quale frequenza? Quali preferite?In parte ho l'impressione che si tratti di prodotti autoreferenziali non molto utili per seo e chi lavora nel web. Le informazioni rilevanti non sono molte ed il tempo per reperirle tanto
ciao,
danilo.
-
@Danilo Chiantia said:
Hello,
sono sempre più ormai i blog dei vari Motori di Ricerca, su Adwords ecc. ma voi li leggete tutti? con quale frequenza? Quali preferite?In parte ho l'impressione che si tratti di prodotti autoreferenziali non molto utili per seo e chi lavora nel web. Le informazioni rilevanti non sono molte ed il tempo per reperirle tanto
ciao,
danilo.Non esistono solo i blog che parlano di motori di ricerca o adware... anzi, puoi trovare blog sulla politica, i diari personali, quelli che parlano di informatica, di grafica... insomma ce nè per tutti i gusti!!;)
Non molto utili per il web o per il seo? Ho i miei dubbi... hai mai pensato ai vari contatti che puoi instaurare bloggando? Hai mai pensato che tramite un blog potresti mostrare le tue capacità e magari "vendere la tua merce"? Il blog come veicolo di promozione!;) Hai mai pensato al senso di "fiducia" che potresti instaurare con il tuo lettore e, magari, futuro cliente? Hai mai pensato ad una certa notorietà che potresti ottenere nel tuo campo? Se sei bravo e capace nello scrivere... capisci da solo il vantaggio che potresti ottenere rispetto ad un tuo competitore!
Vuoi sapere quanti blog ho nel mio aggregatore? Più di 150... naturalmente non sono tutti tecnici, moltissimi sono blog di amici ;), Quelli tecnici li valuto e li seleziono, tengo nel mio feed e leggo solo quelli che reputo più interessanti e capaci!!
E va' da sé che se un giorno dovessi aver bisogno di una consulenza seo, il primo a cui mi rivolgerei sarà proprio il mio blogger seo preferito, quello che nel tempo ho instaurato un qualsiasi rapporto di scambio reciproco di commenti!!;)
-
riassumo mille parole? è per questo che sto passando a wp con il mio sito!
concordo in pieno!
A parte questo, mi serviva una lista dei blog più letti tra quelli realizzati da Google and Co. per l'aggiornamento di un seo. Verificherò in un'altra sezione.
Grazie cmq,
danilo.ciao!
-
@Danilo Chiantia said:
A parte questo, mi serviva una lista dei blog più letti tra quelli realizzati da Google and Co. per l'aggiornamento di un seo. Verificherò in un'altra sezione.
Grazie cmq,
danilo.ciao!
Fare dei nomi non è molto carino, e poi molti sono utenti del forum!;)
Comunque se fai una bella ricerca su blogbabel ne troverai tanti... e se cerchi qualcosa di più internazionale, dirigiti verso technorati!:)
E non ti dimenticare il forum GT, è una vera miniera d'oro per i professionisti seo e sem!;)
-
ok, per i blog seguirò il tuo consiglio. Per il forum nessum problema
Passo da queste parti da 2 a 3 volte al giorno (lavoro permettendo). In media un'oretta al giorno la dedico al forum gt.A presto,
Danilo.