• User Attivo

Sito Bilingua

Ciao a tutti

Ho un sito in due lingue:
    www . nomesito . it = Italiano
    www . nomesito . it/en = Inglese

Ho posizionato nelle directory italiane il dominio, ora dovrei posizionare la home inglese nelle directory straniere...ma non accettano l'inserimento di una pagina diversa dal dominio....

Potrei segnalare la home, con descrizione e title in inglese, MA:
    Poi nei risultati dei motori esteri apparirà title e description italiani perchè la home è in italiano!

L'unica soluzione è registrare un altro dominio?
    Grazie
    Ciao

• ModSenior

Ciao lucchino,

L'unica soluzione è registrare un altro dominio?Puoi sempre optare per un sottodominio, ad esempio

http://en.nomesito.it

La maggior parte delle directory ha sempre accettato una soluzione del genere 🙂

• Super User

@lucchino said:

Ciao a tutti

Ho un sito in due lingue:
    www . nomesito . it = Italiano
    www . nomesito . it/en = Inglese

Ho posizionato nelle directory italiane il dominio, ora dovrei posizionare la home inglese nelle directory straniere...ma non accettano l'inserimento di una pagina diversa dal dominio....

Potrei segnalare la home, con descrizione e title in inglese, MA:
    Poi nei risultati dei motori esteri apparirà title e description italiani perchè la home è in italiano!

L'unica soluzione è registrare un altro dominio?
    Grazie
    Ciao

Ciao,
    in effetti questo problema si presenta quando la directory pesca automaticamente description e key dalla home ma bypassando questa opzione puoi inserire tu i dati che reputi rilevanti. Lavorando solo off page con siti su cui non puoi intervenire questa tecnica dovrà essere applicata spesso.

tchau,
    danilo. :ciauz:

• User Attivo

@bocas said:

Ciao lucchino,

Puoi sempre optare per un sottodominio, ad esempio

http://en.nomesito.it

La maggior parte delle directory ha sempre accettato una soluzione del genere 🙂

Credo che farò proprio così.
    Grazie mille
    Ciao

• User Attivo

@Danilo Chiantia said:

Ciao,
    in effetti questo problema si presenta quando la directory pesca automaticamente description e key dalla home ma bypassando questa opzione puoi inserire tu i dati che reputi rilevanti. Lavorando solo off page con siti su cui non puoi intervenire questa tecnica dovrà essere applicata spesso.

tchau,
    danilo. :ciauz:

Posso far modificare title e description, il problema che se indicizzo l'home italiana sui motori esteri poi i risultati dei motori esteri mostrano title e description italiani...

• Super User

calma....
    a te interessa modificare solo il db delle directory estere imponendo tuoi dati, scritti di tuo pugno. I Motori di Ricerca, invece, non so fino a che punto si rifaranno a directory minory che utilizzi per promuoverti online.

Pensa che puoi persino evitare che venga utilizzata la descrizione di ODP con un tag adeguato.

Infine, se dovessi avere grossi dubbi, punta a comprare un dominio per ogni lingua ed otterrai il massimo sotto ogni punto di vista. Tutto dipende dal progetto da realizzare.

ciao,
    danilo.

• User Attivo

@Danilo Chiantia said:

Infine, se dovessi avere grossi dubbi, punta a comprare un dominio per ogni lingua ed otterrai il massimo sotto ogni punto di vista. Tutto dipende dal progetto da realizzare.

ciao,
    danilo.

Penso anche io che sarebbe la soluzione migliore, però in questo caso si tratta di un piccolo sito. Proverò a proporre almento l'acquisto del dominio .com per spingere quello in inglese e il .it in lingua italiana.

Google vedo che prende la descrizione dal tag description (e dal contenuto delle pagine, in base alle parole cercate), quindi con due siti e due home potrò avere 2 descrizioni, una in italiano e una in inglese. Forse mi ero spiegato male prima...

Per le altre lingue è mai stata fatta una lista delle directory nazionali come per quelle italiane?

Grazie

• Super User

ciao,
    per le directory internazionali puoi procedere in due modi distinti:

• puoi reperire varie liste di dir. in giro per il Web per poi fare un copia/incolla su un tuo doc. Word da aggionare con costanza, oppure,...
    • puoi trovarti qualche link da mettere tra i preferiti scegliendo bene le fonti.

Dovranno eliminare per te le directory non più adeguate per vari motivi, potranno diverti il tutto per tema, nazione ecc. Ti consiglio di cercare tra siti che offrono il servizio Directory Submission.

Ti passo un paio di link ma, sono certo tu troverai qualcosa di meglio.

http://www.web-directories.ws/General/Free
    http://www.directorymaximizer.com/seo-friendly-directories.php

Buon lavoro 😉

Até ja',
    Danilo.