• User Attivo

Aprirlo in anticipo o no?

Per aprire un e-commerce è necessario aspettare l'autorizzazione del comune, che viene data dopo 30 giorni.

Secondo voi è meglio in questo periodo lasciare l'e-commerce chiuso o aprirlo e far vedere che prodotti tratto senza la possibilità di acquistarli?

Il vantaggio sarebbe che guadagno un mese di posizionamento e il passaparola...

Fatemi sapere.
    Ciao
    Stefano

• Moderatore

Per quanto mi riguarda ho fatto la comuncazione con un giusto anticipo.. non sono sicuro che aprirei senza vendere.. certo una pagina di presentazione, magari ottimizzata per i motori, la metterei.. qualcosa tipo: XXX Srl prossima apertura negozio per lavendta di x e Y.. consegna in 24 ore, pagementi e quant'altro.

• User Attivo

Aprilo eccome!
    A parte gli ovvi vantaggi di visibilità sui motori (anche questo è marketing) inventati qualcosa fai qualche countdown magari con delle offerte speciali per l' inagurazione "ufficiale" ecc... ecc... crea delle aspettative... queste cose funzionano!
    byez

• User

Sicurmante è l'entusiasmo che hai dentro che ti fa aver fretta.
    Potresti disabilitare se lo possiedi solo il carrello elettronico così non perdi indicizzazione passati i trenta giorni, parti.
    L'importante è non vedere.
    A mio parere sono giorni irrilevanti, quindi ti consiglio di non avre fretta.
    AjoooOoo!!!

• User Attivo

@canaily said:

L'importante è non vedere.
    A mio parere sono giorni irrilevanti, quindi ti consiglio di non avre fretta.
    AjoooOoo!!!

In che senso sono giorni irrilevanti?

Ciao
    Stefano

• User

Ciao,
    non penso che l'andamento della tua attività on line sarà legata all'apertura dell'e-negozio prima o dopo il "silenzio assenso" da parte del comune :nonono:.
    Se proprio volevi aprire subito, potevi presentare il modello com prima ;-).
    Quindi io ti consiglio di aspettare :vaiii:

• User Attivo

Il mio problema è che non sarebbe male vendere i prodotti per Natale... vanno molto durante il periodo Natalizio...
    Ci sono state delle problematiche che mi hanno fatto ritardare il tutto...
    Ciao
    Stefano

• User Attivo

@rampa said:

Il mio problema è che non sarebbe male vendere i prodotti per Natale... vanno molto durante il periodo Natalizio...
    Ci sono state delle problematiche che mi hanno fatto ritardare il tutto...
    Ciao
    Stefano

Sei troppo a ridosso del Natale per poter trarre dei benefici se ancora devi partire.
    Io ti consiglio di aspettare l'anno nuovo, anche per motivi fiscali ( perchè bruciarti un anno per un solo mese?)

• Super User

@Webtronic said:

Per quanto mi riguarda ho fatto la comuncazione con un giusto anticipo.. non sono sicuro che aprirei senza vendere.. certo una pagina di presentazione, magari ottimizzata per i motori, la metterei.. qualcosa tipo: XXX Srl prossima apertura negozio per lavendta di x e Y.. consegna in 24 ore, pagementi e quant'altro.

Concordo in toto, con un e-commerce la frustrazione di un utente che vorrebbe comprare ma non può è da evitare. Anche a scapito di un ritardo nell'indicizzazione su google. Meglio una paginetta con su scritto "presto online". Almeno secondo me 😉