• User Newbie

    aprire una seconda attività commerciale

    Salve a tutti, navigando ho trovato questo forum, e mi è sembrato serio e utile, cerco quindi di porgervi una domanda su un argomento di cui sto cercando varie info...
    Dunque, un mio caro amico ha aperto da qualche anno un ristorante indiano, in questo momento si è presentata l'occasione di un locale, proprio vicino il suo ristorante, vuoto.
    Lui vorrebbe prenderlo in affitto, dare lo stesso nome del ristorante, per vendere oggettistica indiana...
    Domanda: è una cosa possibile? per quanto riguarda tasse e permessi, sarà complicato?
    Vi ringrazio anticipatamente!!!


  • User Newbie

    Salve a tutti, navigando ho trovato questo forum che mi è sembrato subito serio e utile, vorrei per questo chiedere un parere, un consiglio....
    Dunque, un mio caro amico ha aperto da qualche anno un ristorante indiano, in questo momento si è presentata l'occasione di un locale vuoto, proprio vicino il suo ristorante.
    Se volesse prenderlo in affitto, sempre con la sua partita iva, dare lo stesso nome del ristorante ("xxx-SHOP") per venderci oggettistica indiana, riprendendo l'arredamento del locale....è una cosa fattibile? per quanto riguarda costi, tasse e permessi, sarà complicato?
    Ringrazio anticipatamente!!


  • ModSenior

    Benvenuto ilmercante 😉

    Quest'area la usiamo solo per le presentazioni, puoi postare il tuo quesito di natura fiscale nell'area Consulenza fiscale](http://www.giorgiotave.it/forum/consulenza-fiscale/).
    :ciauz: