- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Joomla!
- [Risolto] ArtioSef improvvisamente non va più....
-
[Risolto] ArtioSef improvvisamente non va più....
dunque...
avevo messo in piedi un sitozzo usando Joomla e ArtioSef, tutto funzionava perfettamente...e Google si è indicizzato un bel po' di pagine con le URL riscritte con ArtioSef...da un paio di girni mi sono accorto casualmente che il sito non va più...nel senso che tutte le URL riscritte non funzionano più, dà errore 404 su tutto....
ora le ho disabilitate...
quale può essere la causa, dato che non ho toccato niente sul sito...dove devo cominciare a controllare per cercare di capire che diavolo può essere successo ???:x
-
Difficile capirlo cosi...
nel componente le url sef e non sef sono tutte presenti ?
controllato se per caso i permessi delle cartelle/file nel server, si sono sballati?
-
Hai provato un bel Clean Cache?
CiaoDario
-
@Globo: in ArtioSef le URL Sef e non-sef sembrano tutte presenti...
non ho invece controllato i permessi sulle cartelle...anche se non so come dovrebbero essere impostate...@fmm: intendi la cache di artio o di Joomla ? ho provato a eliminare la Cache di Joomla ma niente da fare....
-
Prova a disattivarla proprio la cache di joomla...
i permessi puoi controllarli via ftp o tramite il pannello di controllo del tuo host.
-
allora...
provato a svuotare la cache di Joomla, niente,
poi ho disinstallato e reinstallato ArtioSef...ora funziona, ma non del tutto...
il sito è: www. borsadellusato .com
se cliccate sulle categorie o sotto-categorie vedete che ora funziona ma sta usando il numeri anzichè il nome della categoria...
funziona così: http://www.borsadellusato. com/ads/116.html
ma prima era così...
www.borsadellusato.com /annunci/giocattoli-e-modellismo/subbuteo.htmlcioè, Artio sta funzionando ma non prende il nome della sezione/sottosezione e della categoria di annunci....
-
ma il componente annunci che stai usando, è supportato da artio ?
-
che io sappia sì...e comunque prima di un paio di giorni fa funzionava ttto egregiemente....
cerca per esempio "annunci subbuteo" in GG, al primo posto ci dovrebbe esere proprio la categoria del mio sito.....
uff.....:x
-
hai già provato a sfoltire le sef url con artio ?
-
sì sì...niente da fare....
-
Molto strana questa cosa...:?...non mi viene in mente nulla al momento, che possa essere associato al problema...:(
-
boh, sembrerebbe risolto...ho provato tutto, svuota cache, sfoltisci url etc etc---
alla fine credo che fosse sputtanato qualcosa nella integrazione tra il componente "adsmanager" e "artio" ho reinstallato/riconfigurato il "connettore" e ha ripreso ad andare....grazie comunque per l'aiuto e il tempo dedicato! come sempre!!!
-
Bene, meno male, già stavo sclerando a pensare a cosa poteva essere successo
Segnalo come risolto
-
.....i soliti misteri di ArtioSEF:D. Se può esserti d'aiuto vai con i piedi di piombo all'installazione di nuove versioni di Artio, io ho avuto spiacevoli sorprese; è buona norma una copia completa di tutto il sito e dell'intero db mysql prima di procedere.
SalutiDario
P.S. Che componente usi per gli annunci?
-
sì, infatti comincio quasi ad odiare Artio:D....per ora sono con la versione 1.50, anche perch [URL=http://www.joomprod.com/]AdsManager (e così rispondo anche alla seconda domanda) supporta solo quella...
comunque credo che il povero Artio non c'entrasse stavolta
-
@autodafe said:
www.borsadellusato.com /annunci/giocattoli-e-modellismo/subbuteo.html
per intenderci...
questa pagina era stata be ndicizzata da GG, pur essendo vuota, cercando "annunci subbuteo" era primo, davanti a siti di annunci ben più quotati...
ora dopo i vari casini di artio sono finito in 7a pagina....sgrunt!!!:x
-
dunque...
avevo messo in piedi un sitozzo usando Joomla e ArtioSef, tutto funzionava perfettamente...e Google si è indicizzato un bel po' di pagine con le (http://www.giorgiotave.it/forum/../wikigt/os/URL) riscritte con ArtioSef...da un paio di girni mi sono accorto casualmente che il sito non va più...nel senso che tutte le URL riscritte non funzionano più, dà errore 404 su tutto....
ora le ho disabilitate...
quale può essere la causa, dato che non ho toccato niente sul sito...dove devo cominciare a controllare per cercare di capire che diavolo può essere successo ???:xSicuro di non aver modificato il file .htaccess?
-
no, io non avevo modificato nulla, me ne sono accorot facendo delle ricerche su gg....adesso sembra tornato a posto...
-
Allora non ci sono problemi :D, son contento per te.