- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Google Adsense, Affiliazioni e Guadagno
- impossibile inserire banner 738x60 e 120x600 su stessa pagina?
-
impossibile inserire banner 738x60 e 120x600 su stessa pagina?
Sto procedendo ad un restyling della home page di un mio sito.
Per qualche strano motivo non riesco a visualizzare contemporaneamente un insieme di annunci da 738x60 e uno da 120x600. Nelle vecchie pagine del mio sito invece non sussiste questo tipo di problema. Ho già provato a spostare e rieditare gli annunci per escludere errori nel codice. Cancellando uno dei due annunci, il secondo risulta immediatamente visibile.:bho:
Ne sapere niente?
-
di solito questo è dovuto a mancanza di "inventory", ovvero di assortimento di annunci da visualizzare su quel sito.
Magari provi su un sito di prova, di cui Adsense non è mlto fiducioso e dice "non te li do, tutti questi annunci".
prova a mettere le pagine al posto vero, dove già prima vedevi i due blocchi di annunci
-
allora, ho fatto altre prove. Se setto uno dei due annunci come "solo immagini", la situazione non cambia. Ho provato a inserire 3 insiemi di annunci, e la situazione è la stessa: viene visualizzato soltanto il primo della pagina. Se cancello il primo viene visualizzato il secondo e se cancello il primo e il secondo viene visualizzato il terzo. Il sito dove faccio le prove è lo stesso dove, nelle altre pagine, gli annunci sono tutti visibili. In pratica ho creato una index_new.php, non pubblicizzata.
Nella index.php del sito ho un insieme di annunci 738x90, uno 234x60 (nelle pagine interne ho anche un ulteriore 120x600), due insiemi di link e due referral : funzionano tutti.
Nella nuova index_new.php ho: un insieme di annunci 738x60, uno 120x600 e due insieme di link: funzionano in pratica tre alla volta.