- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Google Adsense
- L'area attiva degli annunci si riduce.
-
A noi è più che dimezzato ctr e guadagni, un vero disastro.
-
Ctr diminuito di brutto, ecpm diminuito (quindi stabile al ctr) = guadagni dimezzati.
-
Ho parlato con Google, non è detto che sia una scelta definitiva, la stanno praticamente testando, anche se la loro idea è rimanere cosi per ridurre i click accidentali.
Vi invito a scrivergli il vs eventuale dissenso.
-
rettifico nuovamente, il mio eCMP si è abbassato nuovamente a 4$ schifus!!!! mmmm basta che alle
-
@Bukowski said:
Ho parlato con Google, non è detto che sia una scelta definitiva, la stanno praticamente testando, anche se la loro idea è rimanere cosi per ridurre i click accidentali.
Vi invito a scrivergli il vs eventuale dissenso.Sinceramente per il mio punto di vista il problema non e' l'area o meno attiva degli annunci, anzi meglio se si riducono i clic accidentali, ma bisogna aumentare la remunerazione del publisher visto che la qualita' del clic ricevuto e' migliore...quindi togliere definitivamente lo SMART PRICING perche' non ha senso
-
Praticamente e' meglio non utilizzare i formati senza url ?Altrimenti gia' e' poca l'area..
-
@tosix said:
Sinceramente per il mio punto di vista il problema non e' l'area o meno attiva degli annunci, anzi meglio se si riducono i clic accidentali, ma bisogna aumentare la remunerazione del publisher visto che la qualita' del clic ricevuto e' migliore...quindi togliere definitivamente lo SMART PRICING perche' non ha senso
Esatto è questo il punto, pensate inoltre che il volore del dollaro sull'euro si sta abbassando ancora di +, ormai adsense non conviene più, se non si sbrigano a cambiare le cose, secondo me perderanno molti webmaster.
-
cmq sto notando che dopo le varie ottimizzazioni che sto facendo in questi giorni, le cose stanno cambiando in modo repentino, vedo anche nuovi pubblisher nel mio sito con diversi banner ed altro, puo essere che sia solo una coincidenza? ma penso di no perchè ho credo di avere individuato le linee guida del problema
Se volete vi dò una spiegazioni + dettagliata
-
@italiafreeholid said:
cmq sto notando che dopo le varie ottimizzazioni che sto facendo in questi giorni, le cose stanno cambiando in modo repentino, vedo anche nuovi pubblisher nel mio sito con diversi banner ed altro, puo essere che sia solo una coincidenza? ma penso di no perchè ho credo di avere individuato le linee guida del problema
Se volete vi dò una spiegazioni + dettagliataCerto di pure resto in attesa finche' ho ancora Adsense sul sito sono disposto a sperimentare ormai le ho provate tutte
-
non so...nel senso che sul mio sito gli annunci sono a tema...eppure namiseria.
Cmq ho guardato adesso le statistiche di ieri ed il CTR ieri era 1,5% la meta' rispetto domenica, oggi e' tornato su a circa 2,5% ...ma gli annunci sono sempre gli stessi ...possibile che ci sia stato un calo di CTR fatalita' su tutti i siti???BAH...
-
Questa mattina non ci siamo proprio...CTR aumentato appena sopra al 3% e CPM invariato.... quindi CPC appena sopra a 2 cent di dollaro.....ma stiamo scherzando? Bye bye Adsense
-
dopo aver letto questo post ho fatto un controllo: dal 17.11 in avanti io ho CTR assolutamente stabili e CPm un pelo + bassi (5% - 7% in meno)
-
Dopo il 17 novembre ho avuto un aumento del 20% nel CTR e una diminuzione del 20% nel CPM.
Boh, secondo me ci stiamo facendo delle seghe mentali.
-
Sì sì ma sono daccordo, infatti se vai a cercare ho sempre partecipato a queste discussioni.... però rimangono sempre delle seghe mentali.
Diventeremo ciechi!