• User

    strumenti webmasters google: file non trovato!

    ciao a tutti. negli strumenti per webmaster ho scoperto che lo spider di google nn ha trovato due pagine che effetivamente nell'ultimo aggiornamento erano state rimosse.
    Una era l'index di selezione versione html e flash sostituito ora con una home page direttamente in html e l'altra la vecchia home page in html. quello che quindi lo spider non trova è il file in swf (che ora nn è linkato da nessuna parte) e il file home.htm che non esite più.
    avevo però subito aggiornato la google site map rimuovendo i link nn esistenti e tutti i link all'interno del sito sono corretti (nessun rimasuglio vecchio).
    Quanto mi penalizza l'accaduto? Cosa mi consigliate di fare ora?
    Io sono piuttosto inesperta e sto imparando quindi mi affido ai vostri consigli da professionisti.
    grazie in anticipo!


  • Super User

    Ciao Elenute,

    anche a me capita a volte di non trovare dei link, e anche corregendoli nel pannello webmasters risultano errati , in genere li riconosce solo dopo due o tre passaggi. almeno a me e successo cosi.
    Se i link sono stati corretti e la sitemap reinviata credo che al massimo al secondo passaggio gli errori non verranno piu riconosciuti.
    A livello di penalizzazion, beh io ne ho avuti una 40ina di questi errori e nonostante li ho corretti tutti, alcuni col redirect 301, ancora google mi riporta errori, e qualcosina sui motori lo persa, pero sto parlando di 40 link errati e pagine duplicate.
    Non credo che 2 errori cosi possano penalizzarti piu di tanto.
    🙂