• User Attivo

    Dominio redivivo con PR4

    Verso inizio anno ho unificato sotto un unico dominio con sottodomini il mio portale e ai domini a cui facevano capo le precedenti sezioni ho applicato il redirect 301 per facilitare e rendere il più possibile indolore il passaggio.

    A distanza di quasi un anno non ricevendo quasi più visite attraverso i vecchi domini, mi stavo decidendo per il loro diverso utilizzo o cessione.
    Ho letto un post di Agoago (che non riesco purtroppo a ritrovare) in cui accenna al fatto che i domini utilizzati come ho fatto io (redir 301), trasferiscono tutto al nuovo dominio e tendono a morire. Ho allora fatto un esperimento per verificare, ho tolto il 301 a www.awnings-network.com e gli ho installato sopra un piccolo MDR in tema con i contenuti di quando è stato "dismesso", il risultato è che ha PR4 (a gennaio aveva PR5) e ancora oggi su GG ci sono migliaia di pagine indicizzate, la situazione in pratica è come se si fosse congelato tutto al momento in cui è stato attuato il redirect.
    Ora la mia domanda è:
    Svanirà tutto o manterrà quanto ha in questo momento? :mmm:

    P.S. Ha tuttora un buon numero di BL e ben 3 registrazioni DMOZ


  • Super User

    credo che le 3 recensioni in DMOZ hanno fatto tanto... non credo che l'attiale PR svanirà

    ciao 🙂


  • Super User

    io non sprecherei la forza di diversi siti vecchi con l'aggiunta di pr.

    creerei piuttosto dei minisiti che permettono di mantenere quel pr e piazzerei una bella serie di articoli fortemente tematizzati con dei bei link verso il sito principale, niente link di ritorno in modo che portino tutta la forza possibile.

    se però decidi di venderli o cederli al primo che capita io mi chiamo Primo di nome e Che Capita di cognome.


  • User Attivo

    @Tymba said:

    io non sprecherei la forza di diversi siti vecchi con l'aggiunta di pr.

    creerei piuttosto dei minisiti che permettono di mantenere quel pr e piazzerei una bella serie di articoli fortemente tematizzati con dei bei link verso il sito principale, niente link di ritorno in modo che portino tutta la forza possibile.

    se però decidi di venderli o cederli al primo che capita io mi chiamo Primo di nome e Che Capita di cognome.

    Infatti gli ho già inserito dei link verso il portale principale (Sun-garden.info) senza che vi siano links di ritorno.
    Attuerò la stessa procedura anche agli altri domini del "vecchio" gruppo per il recupero.
    L'idea di cederli c'è stata e tutto sommato c'è ancora, dipende sempre dal "peso" dell'offerta :lol: :lol: :lol:
    :ciauz:


  • Super User

    [molto ot]questa storia delle facce come avatar è molto simpatica, ora lego un volto a delle sensazioni 🙂
    pensa che dal nome di dominio sun-garden ti avevo immaginato un ragazzo da 20 a 25 anni castano, capelli lunghi con i rasta :D[/molto ot]