• User

    Scelta dei domini per internazionalizzazione ecommerce

    Gentili amici di GT
    vi chiedo cortesemente di consigliarmi e di darmi il vostro giudizio riguardo alla scelta dei domini per l'internazionalizzazione dell'ecommerce beadsandco.it.

    La nostra scelta fatta è quella di avere un dominio per ogni mercato paese-lingua-valuta che ci interessava. E quindi abbiamo

    beadsandco.it per Italia-italiano-euro
    beads-and-co.eu per Europa-inglese-euro
    beadsandco.co.uk per UK-inglese-sterlina
    beads-and-co.com per mondo-inglese-dollaro

    quindi se volete ho fatto una scelta alla google. Ho regionalizzato.

    Al contrario avrei dovuto fare una scelta alla yahoo

    it.beads-and-co.com per Italia-italiano-euro
    eu.beads-and-co.com per Europa-inglese-euro
    co.uk.beads-and-co.com per UK-inglese-sterlina
    beads-and-co.com per mondo-inglese-dollaro

    Secondo ho fatto bene a fare una scelta alla google o avrei dovuto farne una alla yahoo? Quale è la vostra filosofia?

    Grazie

    Dominio: beadsandco.it
    Motori:Google
    Prima indicizzazione o attività:2005
    Cambiamenti effettuati:scelta domini
    Eventi legati ai link:nessuno
    Sito realizzato con:asp
    Come ho aumentato la popolarità:link esterni, presenza portali, fiere online, PPC, comparatori prezzi, crescita numero pagine
    Chiavi: domini
    Sitemaps: Si


  • Super User

    Ciao Gianni,

    io mi sarei limitato ad avere un dominio per lingua.

    Questo per alcuni semplici motivi:

    1. meno costi di gestione
    2. minor tempi di aggiornamento
    3. per evitare di creare contenuti duplicati in lingua inglese
    4. concentrare la popolarità su 2 siti anzichè su 4
    5. per il punto 4 minor tempo e costi di promozione
    6. per il punto 3 minor rischio di vedermi esclusi 2 siti su 3 per contenuti duplicati

    Spero di essermi spiegato correttamente... 🙂

    Semmai chiedi pure... 😉


  • Bannato User Attivo

    Mah...io ne avrei preso solo uno con punto com. ALtrimenti va a finire che google li vede come duplicati e li banna. I tempi di aggiornamento sarebbero ridotti e poi se ben fatto e indicizzato potresti avere un bel risultato