• User

    Conviene adsense in pagine che...

    ciao

    ho una domanda da sottoporvi

    ho un sito che fa molte impression (non moltissime) ma la maggior parte di queste sono su pagine sulle quali nessun utente cliccherà mai.

    Su quelle pagine non ho mai messo i banner di google perché ho sempre pensato che rallentasse semplicemente la pagina senza portar nessun vantaggio economico.

    Ora però sono in dubbio. Ovvero se triplico le impression lasciando invariati i click, dite che il guadagno aumenta o rimane lo stesso?


  • Super User

    @jonnino said:

    ciao

    ho una domanda da sottoporvi

    ho un sito che fa molte impression (non moltissime) ma la maggior parte di queste sono su pagine sulle quali nessun utente cliccherà mai.

    Su quelle pagine non ho mai messo i banner di google perché ho sempre pensato che rallentasse semplicemente la pagina senza portar nessun vantaggio economico.

    Ora però sono in dubbio. Ovvero se triplico le impression lasciando invariati i click, dite che il guadagno aumenta o rimane lo stesso?

    Tu parli di mettere gli ads nelle pagine poco visitate? In questo caso non dovresti triplicare le impression.

    Inoltre se gli annunci sono identici (formato, colore, posizione...etc etc) a quelli del resto del sito , dovresti avere anche un aumento dei click (non solo di impression).

    Cioè se hai un sito di 10 pagine e metti ads solo su 5 pagine, a parità di condizioni, se dicidi di mettere ads su tutte e 10 le pagine dovresti avere aumento di impression e di click e quindi un ctr identico (approssimativamente).

    O forse ti ho frainteso?


  • User

    credo che mi sono espresso male

    le pagine sulle quali non ho i banner ora sono molto viste, ma non riceverebbero click sui banner
    perché sono le pagine dove gli utenti rispondono ai test ed ai sondaggi
    quindi non hanno interesse a cliccare sui banner...


  • User

    Puoi fare una prova di qualche giorno, magari utilizzando i criteri...


  • Super User

    @Emarap said:

    Puoi fare una prova di qualche giorno, magari utilizzando i criteri...

    Quoto il consiglio di Ermap. Tra l'altro ho fatto un test con una percentuale del 95% ("Merito rispetto" dice il responso) e ti confermo che si è proprio concentrati sulle domande. Fai comunque una prova. Male che vada potresti avere un calo, si abbasserà il ctr e bisogna vedere come la prenderà Gg, ma poi dovresti riprenderti. Valuta tu!

    :ciauz:


  • User Attivo

    Sì, effettivamente in quelle pagine nessun annuncio può distrarre l'utente, ne va del suo amor proprio 🙂

    Forse mettilo nelle pagine dei risultati..

    Comunque, mi sento offeso, mi ha chiesto due volte se avevo copiato :bho:
    Poi, dato chesono rognoso, contesto la domanda 3.3 :eheh::
    E' ambigua, difatti in italiano "a meno che" si può usare sia con che senza "non". (In italiano quello si chiama "non fraseologico", in genere si può sia mettere che non mettere).

    cfr questo post del forum di italianistica online, dove il moderatore dice:

    ovremmo considerare dunque equivalenti le forme "Verrò da te a meno che piova" e "verrò date a meno che NON piova". Si tratta di un non fraseologico, semanticamente vuoto

    Cfr anche il mio www.dizionario.org, sotto la parola "fino", specialmente nelle accezioni 22, 24 e 25, dove (per finchè) si alternano illustri esempi con e senza "non" (non sono ancora arrivato alla M di "meno" )

    Ovviamente il senso della domanda cambia del tutto se si interpreta il "non" come vera negazione o come "non fraseologico" (che non nega)


  • User

    grazie dei consigli

    per quanto riguarda il test che avete fatto complimenti a franseo 😆

    per la domanda incriminata invece... hem vale qualcosa se vi dico che l'ho copiata e non è farina del mio sacco?
    Se mi suggerisci una versione meno ambigua lo correggerò

    ma soprattutto se avete 15-20 minuti di tempo, fate il nuovo test di intelligenza ma prima guardatevi i risultati hehe

    http://www.sitozero.it/sondaggi/user/analisi_qi.php?IN_ID=52&IN_CODE_STAT=153750967

    non so se mi spiego, potete analizzare i QI di tutti gli utenti filtrandoli per i dati anagrafici 😆

    vi consiglio di fare il test iscrivendovi prima alla community in questo modo potrete sempre ricontrollare la vostra posizione nel tempo, ricollegandovi


  • Super User

    @jonnino said:

    grazie dei consigli

    per quanto riguarda il test che avete fatto complimenti a franseo 😆

    per la domanda incriminata invece... hem vale qualcosa se vi dico che l'ho copiata e non è farina del mio sacco?
    Se mi suggerisci una versione meno ambigua lo correggerò

    ma soprattutto se avete 15-20 minuti di tempo, fate il nuovo test di intelligenza ma prima guardatevi i risultati hehe

    http://www.sitozero.it/sondaggi/user/analisi_qi.php?IN_ID=52&IN_CODE_STAT=153750967

    non so se mi spiego, potete analizzare i QI di tutti gli utenti filtrandoli per i dati anagrafici 😆

    vi consiglio di fare il test iscrivendovi prima alla community in questo modo potrete sempre ricontrollare la vostra posizione nel tempo, ricollegandovi

    Ahahahah, hai 2 nuovi fans :eheh: !!!

    Che giocherelloni gli utenti della sezione adwords/adsense !