- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- WordPress
- Problema caratteri Wordpress
-
Problema caratteri Wordpress
Salve a tutti,
in seguito ad un attacco e alla cancellazione del DB del mio blog ne ho effettuato il ripristino.
Ora alcuni caratteri sono "cambiati" e ora risultano illeggibili.Ho provato a modificare il Character prima in UTF-8 e poi in ISO-8859-1 ma non risolvo il problema.
Voi avete suggerimenti?
-
Non sei il solo ad avere avuto questo problema...
Vedi un po' se risolvi qui.
Altrimenti utilizza questa procedura.
Ciao
-
Grazie dell'interessamento
Ti farò sapere se ho risolto
-
Credo di aver risolto mettendo tutti i caratteri in "latin1".
Spero di riuscire a risolvere definitivamente il tutto.
Grazie mille
-
-
il db di default di WP è UTF-8. se non hai mai toccato il collation devi assicurarti che sia pecificato UTF-8 non solo in tutte le tabelle, ma anche nel DB. ci sono due collations eparati.
alternativamente puoi specificare anche UTF-8 nel wp-config.php
-
Con la soluzione di SpooK sembrava essere andato tutto bene solo che ora si è ripresentato il problema
@Tambu said:
il db di default di WP è UTF-8. se non hai mai toccato il collation devi assicurarti che sia pecificato UTF-8 non solo in tutte le tabelle, ma anche nel DB. ci sono due collations eparati.
alternativamente puoi specificare anche UTF-8 nel wp-config.php
Il DB non l'ho toccato ma tutte le tabelle ora mi risultano swedish_latin1.
C'è un modo per ripristinarli tutti in UTF-8? Con un comando SQL?
-
@cionfs said:
Con la soluzione di SpooK sembrava essere andato tutto bene solo che ora si è ripresentato il problema
Il DB non l'ho toccato ma tutte le tabelle ora mi risultano swedish_latin1.
C'è un modo per ripristinarli tutti in UTF-8? Con un comando SQL?
Mi sono trovato nella stessa situazione dopo aver cambiato database e passato da mysql4 a mysql5.
Ho trovato questo plugin che in automatico converte (nel mio caso da Latin1 a UTF-8).
Anche se dava incompatibilità di versione, è andato a buon fine.edit: ops... era una discussione dell'anno scorso... poco male, servirà a qualcuno