- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Grafica, Visual Design & UX
- [Risolto] bottoni dinamici
-
[Risolto] bottoni dinamici
Ho messo dei pulsanti "dinamici" di alcune foto-miniature che, cliccandoci sopra, dovrebbero comparire + grandi...
Il fatto è che il flash non riesce a sapere quale pulsante???
Vi posto solo il ciclo for in cui si forma la barra con le miniature e i bottoni[php]for (i=0;i<len-1;i++) {
barra1.createEmptyMovieClip("esempio"+i,barra1.getNextHighestDepth());
assex=(150i)+7;
_root.barra1["esempio"+i]._xscale=26;
_root.barra1["esempio"+i]._yscale=26;
_root.barra1["esempio"+i]._y=-49;
_root.barra1["esempio"+i]._x=assex;
_root.barra1["esempio"+i].loadMovie (foto);
_root.barra1["esempio"+i]._alpha=50;
barra1.attachMovie("miniatura","min"+i,barra1.getNextHighestDepth());
_root.barra1["min"+i]._y=1;
_root.barra1["min"+i]._x=(150i)+73;
_root.barra1["min"+i]._alpha=50;
_root.barra1["min"+i].onMouseDown = function() {
//text1.text=foto[1];
unloadMovie ("spieler");
attachMovie("carica","spieler",4);
setProperty ("spieler", _y, 25);
setProperty ("spieler", _x, 50);
_root.spieler.loadMovie(foto);}
}[/php]
-
dovresti prima di tutto annidare la variabile i nel clip dinamico creato. In questo modo potrai ripescarla al mousedoun. Attenta xro' che se non forzi l'hitTest sull'area il mousedown diventa generico x tuto lo stage.
dato il tuo script, in pratica il mio suggerimento sarebbe questovedi parti in grassetto.
for (i=0; i<len-1; i++) {
barra1.createEmptyMovieClip("esempio"+i, barra1.getNextHighestDepth());
assex = (150i)+7;
_root.barra1["esempio"+i]._xscale = 26;
_root.barra1["esempio"+i]._yscale = 26;
_root.barra1["esempio"+i]._y = -49;
_root.barra1["esempio"+i]._x = assex;
_root.barra1["esempio"+i].loadMovie(foto);
_root.barra1["esempio"+i]._alpha = 50;
barra1.attachMovie("miniatura", "min"+i, barra1.getNextHighestDepth());
_root.barra1["min"+i]._y = 1;
_root.barra1["min"+i]._x = (150*i)+73;
_root.barra1["min"+i]._alpha = 50;**_root.barra1["min"+i].i = i;
** _root.barra1["min"+i].onMouseDown = function() {
** if (this.hitTest(_root._xmouse, _root._ymouse)) {
** //text1.text=foto[1];
unloadMovie("spieler");
attachMovie("carica", "spieler", 4);
setProperty("spieler", _y, 25);
setProperty("spieler", _x, 50);_root.spieler.loadMovie(foto[this.i]);
** }
** };
}
-
grazie edo_flashas,
funziona alla perfezione,
perchè non c'ho pensato prima