• User

    collegamenti ipertestuali in flash

    ciao
    scusate se mi ripeto ma vorrei sapere magari passo per passo come si fa a creare un collegamento ipertestuale ad un parola di un testo scorrevole creato in flash

    grazie onsitus ho letto il tuo messaggio ma seguendo le tue indicazioni non ci sono riuscito se puoi darmi qualche altra indicazione
    cmq mi sono aggiornato e ora lavoro con flash 8

    grazie a tutti coloro che vorranno darmi una mano


  • Super User

    Ciao Marco,

    potevi benissimo continuare a scrivere nello stesso post di prima.;)

    Dovrai spiegare meglio come e fatto il tuo testo scorrevole. E caricato esternamente, è incluso in flash, è un campo di esto dinamico/statico....:bho:


  • User

    ciao onsitus scusami se non sono stato molto preciso
    mi spiego meglio

    il testo scorrevole che ho creato è incluso in flash ed è un testo dinamico
    il procedimento che ho effettuato è questo:

    -1- ho creato un primo paragrafetto e l'ho fatto scorrere in alto attraverso un interpolazione movimento

    -2- poi ho creato un secondo paragrafo con le stesse modalità

    -3- ora,io vorrei applicare un collegamento ipertestuale ad un parola di uno di questi paragrafi

    spero di essere stato un po più chiaro

    grazie ancora per la disponibilità


  • Super User

    Buongiorno Marco,

    visto che usi interpolazione di movimento, suppongo che il tuo campo di testo sia incluso in un clip filmato. La soluzione più semplice che mi viene in mente, sarebbe di creare un simbolo pulsante 'trasparente' (lascia i primi 3 fotogrammi -stati- del pulsante vuoti e riempi con una forma solo l'ultimo stato - 'hit' in inglese') poi posiziona/ridimensiona (lo vedrai on stage tipo blu mezzo trasparente, sara invisibile quando pubblica il swf) quel pulsante sopra la parola desiderata nel clip filmatohttp. Aggiunge l'azione a quel pulsante.