- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Consigli su Penalizzazioni e Test SEO
- Calo di visite - forse per cambio keywords
-
Calo di visite - forse per cambio keywords
L'altra sera ho provato a cambiare meta-tag, meta-description e tittle della mia directory. Il giorno dopo gli unici sono stati solamente 3 :o. Oggi per fortuna già si migliora con 16 visitatori. Ho forse fatto una cavolata visto che prima ne avevo 40-50? O forse è solo questione di tempo e tutto tornerà come prima o migliorerà?
ps: spero di aver azzeccato la sezione
Dominio:
http://www.mrlink.itMotori:
GooglePrima indicizzazione o attività:
DirectoryCambiamenti effettuati:
meta tag e description / tittleEventi legati ai link:
nienteSito realizzato con:
scriptCome ho aumentato la popolarità:
scambi link e lavoro costanteChiavi:
directory,, ecc.Sitemaps:
Si
-
Solitamente quando si cambia un title alla pagina, la tua situazione di down è frequente e temporanea.
Questo, perchè una pagina che cambia title dev'essere rivalutata dal motore di ricerca.
Certo che però se nel title hai tolto parole chiave che ti generavano traffico è probabile che tua abbia perso alcune posizioni in merito...
-
A ok, grazie mille per la risposta. Infatti ho appena verificato che adesso sta tornando tutto alla normalità!
-
Se non lo hai già fatto, dovresti inserire nel tuo sito un servizio di gestione statistica per poter verificare "come i tuoi visitatori" raggiungono il sito, ovvero attraverso (1) motori di ricerca, (2) link di provenienza (directory ad esempio), (3) sito diretto (cioè la digitazione diretta del dominio).
Nel primo caso, potresti visionare quali sono le keywords con le quali la gente arriva al tuo sito e da li capire se erano più produttive le precedenti alle modifiche o le attuali.
Considera in ogni caso che prima che lo spider di Google o di qualsiasi altro Motore di Ricerca, registri le variazioni che hai apportato, ci vuole qualche giorno...
Per informazioni sui servizi statistici, visita nella sezione **SEO Tecnologie **il thread **Statistiche - Strumenti e Tools per SEO **il sesto post (di Gaiodedu il moderatore della sezione) riporta una perfetta analisi dei servizi disponibili free.
-
Grazie per l'esauriente risposta! Comunque ho notato che non è cambiato niente, i visitatori sono gli stessi di prima. Io utilizzito histats (histats.it) e devo dire che è ottimo! Ciao e grazie ancora!