- Home
- Categorie
- Società, Web e Cultura
- GT Fetish Cafè
- Viaggiando...
-
Viaggiando...
PAOLINO 1
Paolino/moderatore, in Zio Adolfo aveva ragione, in Società e impegno civile, in Forum
per come la vedo io bisognerebbe focalizzarsi sugli atti non sui vageggiamenti di un manipolo di individui....se la politica nazista o una politica simile prenderà il sopravvento in Europa non sarà certo perchè ci sono i naziskin, ma perchè magari gli europei sente sempre più la minaccia dell'albanese che ruba nelle case, dello spacciatore di colore, su questi punti la Lega Nord ha perfettamente ragione, peccato che poi si allei con gente che a tutt'altre priorità
Mi pare vagamente condivisibile, ci colgo pure un brandello di ragionamento? Ma c?è molto che mi respinge, qui come altrove, e mi allontana: forse la sgrammaticatura insopportabile, che dilato impropriamente a disordine mentale, sbrigatività, giudizio farneticante. Mi dico che è un pregiudizio, grido contro me stesso alla pignoleria e peggio? Credo piuttosto che la forma sia il vero approdo del pensiero. Il quale ha da nascere logico, innervarsi di eticità e morire statuario in una forma codificata (la cosa vale anche per me).
E la Poesia?? Dovrebbe essere fatta ? nella mia supposizione ? di segno bello/variabile, di valore etico discutibile fino alla disputa, di cifra logica quel tanto che ne faccia un che di comprensibile.
VAMPIRETTA 2
Vampiretta/user attivo, in Tornano gli esami di riparazione, in Società e impegno?
Io sono a favore, sta storia dei crediti è durata fin troppo a lungo. Se non studi hai l'estate per riparare, se non studi manco in estate, ripeti l'anno.
Quel mondo detestato m?è lontano, giacché ero spesso ?rimandato? e almeno tre volte fui ?ripetente?. All?università invece no, mi sentivo meno prigioniero/più libero: non andavo mai a lezione e mi presentavo soltanto agli esami. Dopo lunghezze cosmiche, ripenso a quella sorta di demenza (non mia ma del ?sistema?/della ?scuola??). E mi chiedo: quale mente perversa può concepire nessuna credenziale per fare entrare un uomo/un ragazzo qualunque/un bambino in un determinato ?contenitore/recinto?, e da lì dentro poterne uscirne dopo mesi ed anni soltanto presentando determinate credenziali? Vissi allora elementare/media/liceo come una prigionia che non mi meritavo? Ora ammetto soltanto esami di ammissione o attitudinali, mai/per nessun motivo di licenza.
E la Poesia?? Non ha caso non viene insegnata nelle scuole.