• User Attivo

    Inserimento in Dmoz; faziosità?

    Ciao a tutti
    dunque ho un sito che parla della attualissima pedana vibrante ho provato da giugno a proporre il mio sito
    www.lepedanevibranti.it ci ho provato a giugno e a settembre
    so che di solito ci vuole un po' ma sono perplesso dal fatto che il mio sito nn compaia ancora... è un sito divulgativo nessun scopo di lucro e nessuna pubblicità e tanto meno nessuna tecnica strana tipo cloackin etc.
    ho provato anche a contattare il redattore che si occupa della sezione di riferimento .. nessuna risposta, nn so come si fa a far sic eh il prorpio sito venga preso in considerazione?

    scusate

    Sito:
    www.lepedanevibranti.it

    Categoria proposta:
    http://www.dmoz.org/World/Italiano/Salute/Fitness/

    Data Proposta:
    inizi giugno


  • User Attivo

    Sono abbastanza "duri" quelli di dmoz, sopratutto per iscriverti a categorie "importanti".
    La soluzione può a volte essere quella di abbassare il tiro e puntare su qualche categoria locale... molto meno visitata sicuramente...
    IO eviterei una ripetizione così estenuante delle parole "pedana" e vibrante" !!


  • User Attivo

    cosa intendi per categoria meno importante?
    come la individuo?

    e per ripetizione parola la intendi all'interno della home page?

    avevo già intenzione di toglierne un po e metterle un po meglio, ho fatto sta cosa per aver subito un buon riscontro con google, sai partendo da zero .....
    ora che sono tra le prime pagine pensavo di sistemarlo ....
    a proposito che tu sappia cambiar continuamente contenuti penalizza?
    ciao e grazie per le risposte
    Fulvio


  • Super User

    Ciao Fulvius. 🙂
    Ho cancellato il link in anchor test che avevi inserito nel post d'apertura in quanto non consentito dalle Regole.

    Innanzitutto va considerato che Dmoz inserisce siti che offrono contenuti validi ed originali, tali da arricchire l'offerta di informazioni all'utente della Categoria, indipendentemente che detti siti e info siano o meno a scopo di lucro o di business.

    Il sito da te suggerito presenta una abnorme ripetizione del termine "pedane vibranti", i testi descrittivi sono carichi di errori (battitura, punteggiatura e sintassi) e diversi di loro non appaiono originali essendo già presenti in rete;

    Il sito espone inoltre l'avviso **'UNDER COSTRUCTION' **relativamente alle schede.

    Non mi sembra dunque presentare le condizioni per essere inserito in Dmoz.

    Per quanto riguarda contatti con l'editore di categoria, sono sempre da evitare e, se ripetuti, potrebbero portare alla nota rossa per spam del sito.

    Per quanto riguarda l'eccessiva presenza di key nella home e possibili penalizzazioni per eventuali modifiche dei contenuti, ti consiglio di postare nell'area adeguata (Posizionamento) :ciaosai:


  • User Attivo

    Grazie per la risposta.
    dunque quel che dici è vero ho messo un sacco di volte la setta parola.
    ma devo puntualizzare su due cose.

    errori di battitura ve ne sono pochissimi e nn credo qunidi il problema sia quello e l'originalità dei testi è quello il problema . sono loro che hanno copiato quel che ho scritto, e ne arrivano ogni giorno e la cosa mi sta facendo incazzare,
    ma dato che come avrai visto i siti che hai indicato sono siti commerciali mentre io sono un semplice appasisonato e n i prendo nulla da quel che faccio speravo almeno in un minimo di riguardo in più, invece no oltre a nn esser preso in considerazione, ora midi dice anche che ho copiato 🙂 bel metodo ...
    sai ho fatto un solo errore, a spostare il sito da una parte ad un'altra, dato che il nome che avevo scelto nn mi piaceva mi è toccato rifar tutto da capo.

    Ad ogni modo dimmi come dovrei procedere per cortesia ma nn posso cambiare i contenuti dato che trattasi di STUDI E FATICHE mie, tant'è che sono anche l'unico in europa che ha aperto un forum che parla di questo prodotto.
    Io ti ringrazio per la risposta sai preferisco uno che mi dice dove sbaglio piuttosto che l'assenza totale, sbagliando si impara...
    ma quello dei contenuti mi fa girar le scatole ogni giorno.

    ciao Fulvio

    Ps avrai compreso che nn sono per nulla bravo con la creazione e la promozione di siti, sono un autodidatta con pochissimo tempo 🙂
    e come tale faccio un sacco di errori.

    Grazie del disturbo

    anche se nn comprendo cosa c'entra www. scienzaesport.com/NARSS/060118089/089.htm
    trattasi di un articolo completamente differente da quelli da me inseriti ...
    boh forse causa tempo nn hai letto .. infatti io ho citatto bisiotti, l'autore tra la documentazione scientifica allo scopo, ma mettiti nei panni di una signora di 50-6o, parlagli di risposta neurofisiologica o di forza di newton ... 🙂 ciao e buona giornata


  • Super User

    Ciao Fulvius 🙂

    Ti ricordo che la mia è solo una valutazione rapportata alle Direttive di Dmoz che potrebbero aver indotto il non inserimento, NON un giudizio sul sito che giustamente ognuno realizza come meglio crede in base alle proprie finalità. :ciaosai:


  • User Attivo

    Grazie Andrez modifico il sito tenendo conto delle tue indicazioni e tra un mesetto ci riprovo. senti ultima domanda e poi giuro che nn rompo più 🙂
    è possibile segnalare sotto sezioni?

    esempio invece di dare www.miosito.it indico www.miosito.it/forum

    dopotutto mi sono accorto che tantissimi arrivano dal forum e poi girano nel sito

    Grazie della tua tua cortesia.
    buon lavoro


  • Super User

    Dmoz prevede l'inserimento di deeplink (pagine o cartelle interne di un sito) quando paiono offrire contenuti veramente unici e validi, particolarmente rilevanti per l'arricchimento di una specifica Categoria ed aggiungere valore alla Directory, specialmente in categorie a contenuti limitati, e dove i contenuti stessi siano sommersi all'interno di siti più vasti.

    Se ritieni che aree del tuo sito presentino queste caratteristiche puoi tentare. 🙂


  • User Attivo

    Ciao, torno adesso e adesso ti rispondo... non aggiungo nulla a quello che ha scritto fulvius perchè è già moltissimo... cmq prova a visitare i siti della categoria in cui ti vuoi scrivere, a volte è difficile giudicare oggettivamente il propio sito, ma quelli degli altri è ben più facile!
    Noterai che sono per la maggior parte super ottimizzati, probabilmente la tua richiesta di inserimento viene considerata un po' "prematura", il mio sito è stato accettato solo in una categoria locale, cioè nel comune di appartenenza del rimessaggio! Lì non hanno fatto storie e lo hanno inserito subito!!! Biez


  • User Attivo

    Grazie a tutti e due, prometto mi impegno e li faccio decentemente .... mi prendo un po di tempo, grazie e buona serata a tutti
    Fulvio