• Bannato User

    Salve a tutti/e sono nuovo del Forum GT complimenti all'autore.

    Io ho visto salire una mia pagina di ben 10 posizioni su Google nel giro di 1 ora validando il codice e cambiando DTD come consigliato dal validatore stesso da XHTML 1.0 a HTML 4.01 che conteneva solo piccoli errori nei tag <meta>

    Dopo questa conferma la convalida del codice sarà per me una priorità!


  • User

    Ciao, sempre meglio avere un sito validato a mio avviso, come ranking factor però per adesso conta veramente molto poco se non addirittura nulla!

    Ciao


  • Bannato User

    @filoex said:

    Ciao, sempre meglio avere un sito validato a mio avviso, come ranking factor però per adesso conta veramente molto poco se non addirittura nulla!

    Ciao

    Io riporto quello che ho osservato di persona... il resto per me sono chiacchere da forum!


  • Super User

    Ciao Raccioppi e benvenuto sul forum Gt,

    In merito alla tua osservazione Matt Cutts risponde in un video:

    In poche parole dice: "We don't give any sort of boost to pages if they validate." Tradotto: "Noi non diamo nessuna spinta alle pagine se loro sono validate"

    PS: Google.com non è validato wc3 😉


  • ModSenior

    @Gibbo89 said:

    In poche parole dice: "We don't give any sort of boost to pages if they validate." Tradotto: "Noi non diamo nessuna spinta alle pagine se loro sono validate"

    Concordo, Raccioppi, che il tuo sito sia salito di 10 posizioni nel giro di 1 ora non è legato sicuramente alla validazione.

    E' sicuramente giusto e consigliabile scrivere codice pulito e che rispetti gli standard (quando questi esistono ovviamente), ma oggi la maggior parte dei siti non passano la validazione a causa dell'inserimento dei vari bottoni e widget social che iniettano nelle proprie pagine non solo i vari bottoni e contatori di +1, numero fan e followers, ma anche tutte le altre informazioni provenienti da Twitter, Facebook, Linkedin, ecc .ecc.

    Valerio Notarfrancesco


  • Bannato User

    @vnotarfrancesco said:

    Concordo, Raccioppi, che il tuo sito sia salito di 10 posizioni nel giro di 1 ora non è legato sicuramente alla validazione.

    E' sicuramente giusto e consigliabile scrivere codice pulito e che rispetti gli standard (quando questi esistono ovviamente), ma oggi la maggior parte dei siti non passano la validazione a causa dell'inserimento dei vari bottoni e widget social che iniettano nelle proprie pagine non solo i vari bottoni e contatori di +1, numero fan e followers, ma anche tutte le altre informazioni provenienti da Twitter, Facebook, Linkedin, ecc .ecc.

    Valerio Notarfrancesco

    Per me sono tutti dei grandi [...] ... la verità in fondo è in mano a pochi! E una di queste verità è che una pagina convalidata dal W3C (stiamo parlando del massimo organismo mondiale al cui interno ci sono gli inventori del World Wide Web) ha più peso nelle serp di Google! L'algoritmo tiene conto di 200 variabili diverse, tra cui questa.

    il motivo per cui il proprietario di Google dice : il W3C non conta per noi è semplice: perchè altrimenti tutti toglierebbero le mappe, i bottoni, buzz, google+1, ect. e anche AdSense dai loro siti web per passare la convalida!

    In ogni caso il 90% dei siti web contengono codice non valido e dire che da un giorno all'altro questo influisce sul posizionamento, diventerebbe un bel caos tutto ciò... seguite matt OK

    Lo scopo di GOOGLE è rispondere a contenuti di qualità ad ogni richiesta dell'utente... a parità di contenuti testuali, pagerank ed altro si posiziona meglio la pagina con meno errori nel codice sorgente! E in base a quale criterio si individuano gli errori ? Con la validazione W3C


  • Bannato User

    Per me sono tutti dei grandi... e lo sono della specie peggiore!


  • User

    Salve, non so se google da peso o meno alla validazione di un sito web, comunque spendere un po' di tempo per allinearlo agli standard del W3C significa anche scrivere codice migliore.

    Poi non si sa mai come le cose possano cambiare in futuro...


  • Effettivamente non so quanta influenza possa avere la validazione in termini di posizionamento (penso piuttosto scarsa, sebbene cerco sempre di ottenerla laddove possibile) ma di sicuro ha una rilevanza fondamentale in termini di professionalità e per quanto riguarda la possibile compatibilità del sito in questione con i dispositivi mobili (a meno che, ovviamente, non sia stata sviluppata anche una versione mobile del medesimo sito).
    Premesso questo, io consiglierei di ottenere la validazione sul maggior numero di pagine possibili.


  • Super User

    Al giorno d'oggi i siti validati sono veramente pochi, e tra questi ci sono siti professionali al 100%.
    Google non tiene conto della validazione w3c nei suoi fattori di posizionamento perchè un sito validato non significa che sia compatibile con tutti i browser, quindi la validazione per lui non ha importanza.
    Se poi per vostro sfizio personale volete validarlo logicamente potete farlo, ma tra questo e dire che matt cutts dice che non viene considerato solo perchè Google non è validato mi sembra un'assurdità (ci son ben altri motivi per avercela con matt) ;).