• User Attivo

configuration.php is : Unwriteable

Ciaoa tutti,
    sicuramente ne avrete discusso molte volte, volevo sapere come faccio a rendere **scrivibile **il file configuration.php. Dipende dal mio provider oppure posso farlo io?

Grazie:ciauz:

• User Attivo

con server linux lo puoi far econ il tuo programma FTP, selezioni il file e ci dovrebbe essere una voce, tipo in filezilla è "Attributi file.."
    Oppure installa il componente JoomlaXplorer con il quale puoi gestire facilmente tutti i file del tuo spazio web.

Con server Win non so se è la medesima cosa non ci ho mai lavorato.

• User Attivo

si il server è Linux ma non ho capito devo trovare il filezilla e da li cambiare gli attributi in scrivibile?

• Super User

Puoi lasciarlo anche non scrivibile, che è una sicurezza in più, e quando devi cambiare qualcosa nella configurazione, in amministrazione, basta che spunti la casella:

Oltrepassa protezione scrittura durante il salvataggio 

e verranno sovrascritte le tue modifiche, senza lasciare il file con i chmod a 777.

Se al contrario, vuoi averlo sempre scrivibile, devi settare i chmod a 777 sul file, ci sono 3 metodi per farlo:

1. dal pannello amministrativo del tuo host.

2. tramite un client ftp

3. JoomlaXplorer

• User Attivo

Grazie Globo!
    Effettivamente ci avevo pensato ieri sera a cambiare i permessi del chmod per rendere scrivibile il file, ma aspettavo conferma dal forum per non fare casini. Ora se tu mi dici che offre anke maggiori sicurezze lasciarlo così a questo putnto metto la spunta su oltrepassa potrezione scrittura durante il salvataggio come mi hai suggerito.

buona giornata