- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Joomla!
- configuration.php is : Unwriteable
-
configuration.php is : Unwriteable
Ciaoa tutti,
sicuramente ne avrete discusso molte volte, volevo sapere come faccio a rendere **scrivibile **il file configuration.php. Dipende dal mio provider oppure posso farlo io?Grazie
-
con server linux lo puoi far econ il tuo programma FTP, selezioni il file e ci dovrebbe essere una voce, tipo in filezilla è "Attributi file.."
Oppure installa il componente JoomlaXplorer con il quale puoi gestire facilmente tutti i file del tuo spazio web.Con server Win non so se è la medesima cosa non ci ho mai lavorato.
-
si il server è Linux ma non ho capito devo trovare il filezilla e da li cambiare gli attributi in scrivibile?
-
Puoi lasciarlo anche non scrivibile, che è una sicurezza in più, e quando devi cambiare qualcosa nella configurazione, in amministrazione, basta che spunti la casella:
Oltrepassa protezione scrittura durante il salvataggio
e verranno sovrascritte le tue modifiche, senza lasciare il file con i chmod a 777.
Se al contrario, vuoi averlo sempre scrivibile, devi settare i chmod a 777 sul file, ci sono 3 metodi per farlo:
-
dal pannello amministrativo del tuo host.
-
tramite un client ftp
-
JoomlaXplorer
-
-
Grazie Globo!
Effettivamente ci avevo pensato ieri sera a cambiare i permessi del chmod per rendere scrivibile il file, ma aspettavo conferma dal forum per non fare casini. Ora se tu mi dici che offre anke maggiori sicurezze lasciarlo così a questo putnto metto la spunta su oltrepassa potrezione scrittura durante il salvataggio come mi hai suggerito.buona giornata