- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Joomla!
- aiuto per importare db joomla?
-
aiuto per importare db joomla?
Ciao a tutti, un aiuto per favore è la prima volta che manipolo db e ho grossi dubbi che mi assalgono e dopo tanto lavoro ho paura di impasticciare tutto. Praticamente ho sviluppato joomla in locale fatto il trasferimento in remoto dopo tanto tribolare, sono riuscito a capire come configurare il file configuration.php ecc.ecce. tutto ok. Funzionava ma mi sono andato ad incasinare in quanto non trattandosi del sito finito ho messo l'istallazione temporaneamente in offline, sono tornato in locale ho fatto ulteriori modifiche istallato altri componenti eccecc.
adesso vorrei rimettere sul server remoto questa versione che ho ulteriormente sviluppato in locale. Ma mi stanno assalendo dubbi andando ad intuito ho fatto questo: praticamente con l'ftp ho copiato/sofrascritto tutto il joomla locale sul joomla in remoto che già risiedeva sul server , adesso che devo importare il db con phpmyadmin, mi sorge un grosso dubbio si può sovrascrive sopra inportando un file.sql non essendo più un db vergine pulito?
o dovrei usare un db vergine?
O tutto il problema è solo dato dal mio hosting che vuole vendere un altro db aggiuntivo visto che sul phpnyadmin non sono attivi nessun privilegio. Insomma come vedete confusione e dubbi mi stanno assalendo e sicuramente qualcuno mi potrebbe aiutare a buon rendere.