- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Joomla!
- Un aito ad importare db.
-
Un aito ad importare db.
Ciao a tutti, è la prima volta che maneggio i db e mi stanno assalendo grossi dubbi, e dopo tanto lavoro ho paura di impasticciare tutto.
Praticamente ho sviluppato joomla in locale fatto il trasferimento in remoto tutto ok si fa per dire, ma comunque tribolando ero riuscito il giusto modo di configurarlo pper farlo funzionare correttamente.
Ma da qui mi sono incasinando perchè; trattandosi di un sito non ancora terminato, ho messo temporaneamente l'istallazione in offline, e sono tornato in locale dove ho fatto ulteriori modifiche istallato altri componenti ecc.ecc. adesso vorrei rimettere sul server remoto questa versione che ho ulteriormente sviluppato in locale. Ma mi stanno dovuta la mia ignoranza assalendo grossi dubbi ad intuito stavo procedendo così:- Con l'ftp ho copiato/sofrascritto tutto il joomla che mi risiede in localhost sul server remoto e ok,
- adesso che devo importare il db con phpmyadmin, mi domando si può sovrascrive sopra visto che il db non è più vergine?
- o dovrei usare un db vergine?Mia considerazione se fossi stato in locale avrei tagliato la testa al toro e avrei creato un nuovo db. ora nell' hosting invece vi è un pannello phpmyadmin che che ha cancellati i privilegi. Quindi è possibile che tutto in funzione di questo (COMPRARE ALTRO DB?)a prezzo da gioelleria per un prodotto totalmente open source?
Grazie se qualcuno mi da un mano a buon rendere