- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Google Adsense
- Cosa è successo verso il 20 ottobre?
-
Cosa è successo verso il 20 ottobre?
Quelli che mi leggono spesso sanno quanto sono prudente nell'affermare "è successo qualcosa" "Google paga meno!" ecc.
Comunque, questa volta sono qui a dire che qualcosa è successo attorno al 20 ottobre, e questo qualcosa è responsabile della fiammata di lamentele sui guadagni diminuiti drasticamente che si è letta un po' dappertutto (anche in questo forum)
Anche all'epoca, io avevo frenato, adesso sono qui a rettificarmi in parte.....
Mi riferisco a questo thread:
http://www.webmasterworld.com/google_adsense/3492952.htmDove 60 pubblisher hanno espresso un voto su ottobre (voto da 0 a 10, con 5 che vale "invariato")
Ora, ci sono un SACCO di posting che dicono cose del tipo "fino al 20 ottobre voto 7, dopo quella data voto 2". Questo conferma il fatto che qualcosa sia cambiato..
Facendo un po' di statistiche (per coloro che hanno dato valutazioni diverse per prima del 20 ottobre e dopo, ho scelto il valore del "dopo")
voti >5: 27
voti =5: 6
voti <5: 27voto medio 5,06
Insomma: un pareggio che neanche a farlo apposta!
Quindi penso di poter dire con ragionevole certezza che qualcosa è cambiato, ma non per tutti in peggio, e in media Adsense continua a funzionare come prima....
Ecco perchè dicevo "rettificarmi in parte"...
-
Già ...è cambiata qualcosa dal 20 ottobre......purtroppo........
-
Per scaramanzia vorrei starmene zitto, ma per dovere di cronaca mi preme precisare che per me tutt'ok.
-
Pure per me il crollo e' stato prima il 17 settembre per la precisione
-
Io invariato... anche se i primi giorni di novembre ho avuto un calo, effetto ponte?
-
Per quanto mi riguarda nessuna variazione
-
Per me il dramma è cominciato il 9 novembre.. il valore del click sui miei siti si è quasi dimezzato. Ciò è avvenuto in contemporanea con un aumento stabile dei visitatori di circa il 20% sul mio sito principale che mi rende l'80% di tutti i miei guadagni con adsense. Qualcuno ha idea se le cose siano correlate?
-
@introw said:
Per me il dramma è cominciato il 9 novembre.. il valore del click sui miei siti si è quasi dimezzato. Ciò è avvenuto in contemporanea con un aumento stabile dei visitatori di circa il 20% sul mio sito principale che mi rende l'80% di tutti i miei guadagni con adsense. Qualcuno ha idea se le cose siano correlate?
Purtroppo mi sa proprio di si "benvenuto nel club"....per modo di dire
-
Onestamente non capisco come un aumento del numero dei visitatori (e quindi dei click) possa portare ad un dimezzamento CPC.. il CTR rimane comunque buono.. qualcuno ha idee in proposito?