- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Joomla!
- [Risolto] Session save path non scrivibile
-
[Risolto] Session save path non scrivibile
Salve a tuti, devo pubblicare un sito realizzato con Joomla e Misterestate per una agenzia immobiliare, il dominio è www.multiservice-immobiliare.com, il problema è che il requisito in oggetto del topic (save path) risulta essere non scrivibile, con il risultato che non posso caricare alcun modulo componente o mambot che dir si voglia.
Cosa mi consigliate di fare? La cosa assurda è che con lo stesso hosting (Hosting per te) ho realizzato una demo di questo sito per il cliente sul dominio www.alessiobiagiotti.it/joomla e non ho mai avuto alcun problema!! x
Grazie per l'aiuto
-
hai controllato i chmod della directory ?
-
Ciao Globo e grazie per la risposta, si ho controllato e assegnato i permessi corretti alle directory (administrator- components- modules....), la cosa assurda ripeto è che nell'altro dominio che ho usato come test ho inserito ogni modulo, componente o mambot senza problemi, qui non è possibile.
Probabilmente non resta altro da fare che contattare direttamente l'hosting, non so....:(
-
Ok, tienici informati
-
Sono lieto di dirvi che ho risolto il problema relativo al session path non scrivibile con Joomla , o meglio l'ha risolto il ragazzo dell'assistenza di hosting per te, ecco il testo della mail inviatami con la soluzione del problema
Gentile cliente, per risolvere il problema era necessario rinominare il file htaccess.txt in .htaccess ed aggiungere alla fine dello stesso la stringa php_value session.save_path/tmp
Spero che questo sia di aiuto per qualcuno
-
Si, questa è una delle soluzioni, ma di norma, quella dichiarazione deve essere attiva direttamente nel server...
comunque, l'importante è aver risolto.