• User Attivo

Da blogger a wordpress

Salve,

avendo l'esigenza di migrare da blogger a wordpress ho fatto una ricerca e sono approdato all'utilissimo wiki di tagliaerbe.
    Sto per accingermi al grande passo ma vorrei sapere in base a queste informazioni:

1. il mio blog è su una pagina statica tipo www . miosito. it/ mioblog.htm
    2. il blog attualemente ha pr3

Procedendo con la migrazione, la mia intenzione è quella di creare un blog con wordpress su un terzo dominio: www. blog.miosito . it, mi chiedo

1. come posso fare per non perdere pr e tr?
    2. come posso fare per non perdere posizionamento nell serp?
    3. una volta migrato e sistemato i post con gli stessi titoli che ho su blogger, cosa devo fare?

Vi ringrazio per le eventuali risposte

Daniele

• Super User

@gopher said:

Salve,

avendo l'esigenza di migrare da blogger a wordpress ho fatto una ricerca e sono approdato all'utilissimo wiki di tagliaerbe.
    Sto per accingermi al grande passo ma vorrei sapere in base a queste informazioni:

1. il mio blog è su una pagina statica tipo www . miosito. it/ mioblog.htm
    2. il blog attualemente ha pr3

Procedendo con la migrazione, la mia intenzione è quella di creare un blog con wordpress su un terzo dominio: www. blog.miosito . it, mi chiedo

1. come posso fare per non perdere pr e tr?
    2. come posso fare per non perdere posizionamento nell serp?
    3. una volta migrato e sistemato i post con gli stessi titoli che ho su blogger, cosa devo fare?

Vi ringrazio per le eventuali risposte

Daniele

Ciao gopher!!
    Allora, Dal wiki leggo:
    -non perdere pr e tr: "Google PageRank 0 (questo è ovvio... aspettiamo il prossimo update!)" - oggi il blog ha pr 4 (sulla barretta) aveva 5
    -come posso fare per non perdere posizionamento nell serp? "In pochi giorni, i vecchi e nuovi post si sono posizionati magnificamente in Google" - deduco che non ha perso il posizionamento.

• una volta migrato e sistemato i post con gli stessi titoli che ho su blogger, cosa devo fare? - nel wiki stà scritto tutto passo a passo quindi:

Ti ripasso il link del wiki
    La discussione da cui è nato il tutto

In bocca al lupo!!:ciauz: